martedì 20 aprile 2010

Olivia Newton John guest star su “Glee”!


Quella che era girata come voce è stata definitivamente confermata dalla stessa Olivia in diverse interviste rilasciate nelle scorse settimane : Olivia Newton John sarà la guest star in un episodio della seconda stagione di “Glee” , la fortunata serie televisiva che sta spopolando negli USA. Il canovaccio seguito da Glee è molto semplice e lineare :

Will Schuester, professore di spagnolo alla William McKinley High School, vorrebbe riportare in auge il Glee club, il gruppo di canto e ballo, ma questa attività extrascolastica non sembra destare l'interesse degli studenti, prevalentemente cheerleader e giocatori di football. Schuester non demorde e riesce a raggruppare un gruppo diversificato di talentuosi ragazzi, però considerati "sfigati" dagli altri studenti. Nel corso della serie vengono raccontate le vicende dei singoli studenti e dei loro professori, e gli scontri tra il professor Schuester e la competitiva allenatrice delle cheerleaders, Sue Sylvester, che non nasconde la sua preoccupazione quando vengono dati dei tagli ai fondi scolastici, a discapito della sua squadra.

La serie è caratterizzata dalla presenza di numerose canzoni eseguite dagli stessi interpreti, inserite all'interno di ogni singola puntata seguendo il percorso narrativo (diciamo quindi una serie a metà strada tra High School Musical e Fame ove non mancano chiaramente storie d’amore , tradimenti , invidie, colpi bassi etc ).

“Glee” dà un ampio risalto alla musica, confezionando di puntata in puntata dei mini musical. Dopo la messa in onda dell'episodio settimanale, i brani interpretati nel corso della puntata vengono messi a disposizione su iTunes. La serie, dopo una solo stagione, si è gia accaparata numerosi riconoscimenti tra cui va citato il Golden Globe come migliore serie del 2009 (fonte Wikipedia)

Parecchi artisti hanno dato il loro benestare per l’utilizzo dei loro brani all’interno di”Glee” ; tra questi vanno citati Billy Joel , i Queen , Madonna e la nostra Olivia che per l’appunto nell’episodio in cui parteciperà canta e balla, insieme alla “perfida” Sue , sulle note di Physical facendo il verso al famoso video (vedi anche http://www.glee-club.net/index.php?limitstart=40 )

In Italia Glee (per il momento solo gli episodi della prima stagione) è diffuso dalla piattaforma SKY sul canale Fox 110. L’episodio con Olivia sarà trasmesso negli USA su Fox il prossimo 4 Maggio e, presumibilmente, il prossimo anno in Italia.

venerdì 9 aprile 2010

Un Concerto pieno di ……… Grazia e Gratitudine


















Lo scorso 26 marzo , nell’ambito di una serata benefica a sostegno dell’ACEER, Olivia si è esibita in un piccolo e intimo teatro universitario nei pressi di Filadelfia.

Quello che ha reso speciale il concerto, è che per la prima volta Olivia ha eseguito integralmente dal vivo il suo album più spirituale, “Grace e Gratitude” . Anche la band che l’accompagnava era speciale , niente chitarra elettriche, bassi ma un esemble di flauti, archi e tastiere e come supporto vocale nientemeno che Amy Sky. A detta dei presenti il concerto è stato bellissimo e qualche contributo filmato è già disponibile su YOU TUBE .

http://www.youtube.com/watch?v=1kcm4v8mMvc&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=-MpfkUAFQEc

Unica contaminazione alla scaletta , una versione speciale di Magic.

A questo punto viene da chiedersi se questo evento sia destinato a restare un evento unico o possa ripetersi in futuro. Resta anche da verificare se i membri della sua band , soprattutto Andy Timmons , torneranno a suonare con lei.

Si Ringrazia Bill Zullo per le bellissime foto che accompagnano l’articolo