mercoledì 29 settembre 2010

Olivia live da Vienna in streaming ?

Come gia annunciatoVi quallche settimana fa', Olivia, insieme al ns Zucchero, domani Giovedì 30 settembre, ad uno show musicale , "PINK RIBBON NIGHT 2010"
Nel corso dello show , che si terrà a Vienna , Olivia dovrebbe cantare Magic, Physical, Grace & Gratitude, Help me to heal , pezzi tutti contenuti nella edizione speciale del CD Grace & Gratitude in vendita da una settimana circa in Austria e Germania.
Una sintesi di 30 minuti dello show sarà diffusa dalla emittente austriaca ORF 2 il giorno seguente , venerdì 1 settembre, alle ore 22.30

il fan tedesco Kay , che ringrazio, ci informa che forse sarà possibile vedere lo show in diretta stream collegandosi al seguente link (incrociamo le dita)

http://tvthek.orf.at/live

lo show di Olivia dovrebbe cominciare intorno alle 22.00

In ogni caso sono abbastanza sicuro che degli spezzoni dell show si potranno poi reperire su you tube nelle prossime settimane . Non manchero di tenerVi informati

domenica 26 settembre 2010

Buon Compleanno Olivia !!!


Son sicuro che non ve lo siete dimenticato , ma comunque ve lo ricordo io :


62 anni fa a Cambridge, Inghilterra, nasceva Olivia.


Se questo è il "crudo" dato anagrafico, osserviamo questa foto a scattata qualche giorno fa ad una serata di gala a Berlino:

sulla sinistra , la modella e conduttrice televisiva, Silvie Van der Vaart (indubbiamente anch'essa stupenda) sembra veramente 30 anni più giovane ?


giovedì 23 settembre 2010

I programmi di Olivia per L'autunno !!

Se qualcuno di voi avesse pensato a che Olivia, una volta sposatasi con John avrebbe rallentato i suoi ritmi per dedicarsi al marito e magari godersi il clima mite della Florida beh dovrebbe guardare la scaletta degli impegni certi di Olivia per i prossimi mesi !!!
Tralasciando il minitour europeo per l'Amazon Herb di cui vi ho gia dato date ed info in un precedente articolo, Olivia sarà:
6 Ottobre - Conferenza a Burbank - CA - USA con premiere di "1 A Minute" cortometraggio relizzato da olivia e altri artisti colpiti dal cancro per sensibilizzare sul tema della prevenzione
12 Ottobre - Conferenza stampa insieme a Chloe - Yamano Gakki , Tokyo - Giappone per l'uscita della tanto attesa raccolta 40/40 (maggiori dettagli in un prossimo articolo)
16 Ottobre - gala a Washington - USA - Honoring The Promise
23 Ottobre - gala insieme a Richard Marx a Rosemont, Illinois - USA
27 Ottobre - serata di gala - Pink & Blue for 2 - Tampa - USA
4 Novembre - concert avec Jon Secada - Miami - USA
e poi finalmente la prima vera tournee di Olivia, a quasi 2 anni dall'ultima, che purtoppo toccherà paesi lontanissimi dall'Italia, Sud America e Giappone , e a cui sicuramente dedicherò altri articoli
12 Novembre concerto privato a Punta del Este - Uruguay
15 Novembre concerto a Santiago - Cile
25,26 Novembre concerto a Tokyo - Orchard Hall - Giappone
30 Novembre concerto a Kanazawa - Honda No Mori Hall - Giappone
2 Dicembre concerto a Nagoya - Shimin Kaikan - Giappone
3 Dicembre concerto ad Osaka - Archaic Hall - Giappone
Per concludere, Olivia nei prossimi mesi farà un vero e proprio world tour toccando 3 continenti e cambiando un numero esagerato di alberghi; se pensiamo che fino a pochi anni fa ad Olivia pesava molto la vita on the road .... ora grazie a John si è tramutata in una instancabile viaggiatrice

venerdì 17 settembre 2010

Olivia sul Corriere della Sera online !!!!

Con "colpevole" ritardo vi segnalo l'articolo di Olivia apparso su corriere.it lo scorso 11-12 Settembre

http://www.corriere.it/spettacoli/10_settembre_11/olivia-newton-marchetti_f5a8827c-bd9b-11df-bf84-00144f02aabe.shtml

Fa piacere che ogni tanto la stampa nostrana si ricordi di Olivia; leggendo l'articolo a parte alcune cose già note e scontate (almeno per noi fans) o comunque già apparse su questo blog, è sicuramente interessante la citazione sulle abitudini alimentari di Olivia.

Peccato invece che anche in questa occasione non venga citato il fatto che Olivia ha appena pubblicato un nuovo album. Se a queste dimenticanze , uniamo il fatto che l'ultimo brano trasmesso da una radio italiana è probabilmente Physical, è difficile pensare che il pubblico italiano possa immaginare Olivia come una cantante ancora in attività.

Le date del primo episodio di Olivia in Glee

Questa settimana Fox (piattaforma SKY canale 110 ) ha diffuso le prime puntate del secondo gruppo di episodi di Glee della prima stagione , andati in onda in tarda primavera negli USA . In questo gruppo di episodi , dal 14 al 22 , come gia ricordatovi diverse volte, Olivia ha partecipato al 17esimo e al 22esimo episodio. Negli Stati Uniti vi è trepida attesa per la seconda stagione (difatto la terza considerato che la prima serie è stata spezzata in due tronconi).

L'episodio 17 "Cattiva Reputazione" in cui Olivia e la perfida Sue cantano una nuova versione di Physical andra in onda in prima assoluta in lingua italiana , il prossimo mercoledi 22 Settembre alle ore 22.00, e , in replica Sabato 25 Settembre alle ore 14.50 e Martedi 28 Settembre alle ore 23.00.

lunedì 13 settembre 2010

Olivia su Fox!!!!!!!

Finalmente è arrivata!!!!! si.........è arrivata anche da noi in Italia la puntata di Glee dove vediamo la nostra amata Olivia come special guest.............. voglio ricordare che Olivia ha preso parte ad una puntata in cui decide di aiutare la protagonista con una nuova versione di "Physical"........ assolutamente da vedere!!!!!!!su Fox c'è già anche la pubblicità.............buona visione a tutti!!!!!

domenica 12 settembre 2010

Olivia sul “tappeto rosso” a Toronto


La scorsa settimana Olivia , insieme al marito John e alla figlia Chloe , ha presenziato all’inaugurazione del Toronto International Film Festival , il più importante festival del cinema canadese giunto alla 35a edizione . Ad aprire il suddetto festival come di tradizione un film canadese e, quest’anno, è proprio toccato a “ Score : A Hockey musical”

Nel film , girato lo scorso Febbraio, se ricordate Olivia interpreta la parte della mamma di una promettente giovane star dell’hockey che all’improvviso viene catapultato nel mondo dei professionisti. Il film come dice il titolo è ricco di momenti musicali. Anche se i giudizi dei critici presenti, come spesso accade, sono discordi e purtroppo in maggioranza negativi , vi sono delle buone probabilità che il film una volta uscito in Canada (il 22 Ottobre pv) possa essere poi distribuito a livello internazionale. Quindi perché non sognare che Score possa sbarcare in Italia con una versione doppiata nella nostra lingua?

Quello che ci deve interessare per il momento è che la nostra Olivia ha ancora incantato i presenti sfoggiando un abito oltreché elegante anche sexy. Se volete gustarvi un po’ di foto vi rimando ad un sito specializzato come Getty Images http://www.gettyimages.com/

Leggendo e vedendo poi le tantissime foto allegate sul sito dei miei amici francesi Arielle e Philippe, che hanno dato all’evento in Toronto ampio spazio sul loro blog http://newtonjohn.blogspot.com/ possiamo notare un Olivia veramente raggiante; Lei stessa d’altronde in recenti interviste ha ammesso che questo è uno dei periodi più felici della sua vita
E come non notare con piacere che anche la figlia Chloe, spesso agli onori della cronache nel 2009 pe r le sue performance alcoliche e i suoi eccessi nei club di Los Angeles, nelle foto

scattate alla premiere e in quella qui di fianco scattata durante uno shopping pomeridiano in Yonge Street insieme alla mamma, ci mostra sicuramente un aspetto più sano e normale.

lunedì 6 settembre 2010

2 nuove edizioni di “Grace & Gratitude” in uscita nelle prossime settimane !!!


Prima dell’estate vi avevo anticipato che Olivia era in studio di registrazione , le voci dicevano che fosse al lavoro per registrare un nuovo album sulla falsariga di GAIA, ispirato alla foresta amazzonica
La realtà , come vi avevo già anticipato a fine Luglio è diversa : Olivia il prossimo 14 settembre pubblicherà con la sua nuova etichetta Grenhill music “Grace and Gratitude renewed”
A spiegare le ragioni di questa operazione è la stessa Olivia sul suo sito ufficiale con un comunicato stampa che tradotto alla meno peggio recita così:
G&G fu scritto in un periodo della mia vita in cui avevo bisogno di curare me stessa. Mi sono sempre rivolta alla musica , alla meditazione e alla preghiera per avere una guida. Sono convinta che la guarigione inizi con una attitudine positiva al ringraziamento, a anche nelle mie ore più buie ho cercato di ricordare tutto ciò che ho, tutte quelle cose per cui devo essere grata alla vita.
In questi ultimi 4 anni , l’universo mi ha ascoltata e ha ridato gioia, salute e amore alla mia vita. Mi sveglio accanto a mio marito John Easterling , l’amore della mia vita, e la mia missione, iniziata sette ani fa, per per dare vita all’ ONJ CANCER CENTRE in Melbourne , sta finalmente giungendo a destinazione
Sono stata sempre impressionata dalla reazioni positive alle parole e alla musica di "Grace and Gratitude" , un CD che ho avuto il privilegio di condividere con molti di voi durante i miei concerti fino dalla prima pubblicazione . Sono pertanto eccitata all’idea che I miei nuovi amici alla Green Hill e alla EMI siano in procinto di rendere disponibile questa musica dappertutto.
Con "Grace and Gratitude Renewed", ho voglia di trasferire una parte di questa energia piena di felicità, che ho avuto la fortuna di ricevere in questi anni, a questa rivisitata collezione di brani. Ho ricantato diverse canzoni e invitato alcuni miei cari amici a cantare insieme a me. La mia Produttrice , coautrice e cara amica Amy Sky e la sottoscritta siamo state inspirate a scrivere una nuova canzone "Help Me To Heal". Io amo questo pezzo e spero che anche per voi sarà così. "Yours in love and light” , Olivia

Resta ora da capire se EMI , distribuirà il nuovo CD anche in Italia, ma nel frattempo chi volesse può già prenotarlo su diversi siti quali Amazon .usa e sul dito della stessa casa discografica che provvederà a spedirlo immediatamente il giorno della’uscita , prevista questa per il 14 settembre

Se poi un edizione non vi basta, Vi ricordo che (vedi anche mio precedente post ) che potete anche prenotare la speciale edizione di G&G in vendita, per il momento solo in Austria, Germania, a partire dal 24 di Settembre

Qui la novità sta nel cd allegato che conterrà due versioni speciali di Magic e Physical , mentre il cd “Grace e Gratitude” sarà proposto nella sua versione originale. La domanda che uno si pone perché non è stato proposto lo special cd anche per il nuovo G&G , eventualmente in una edizione per Collectors a prezzo maggiorato ? Misteri delle politiche distributive che Olivia usa per i suoi prodotti …..