domenica 16 dicembre 2012

Olivia e John Travolta insieme fanno ancora notizia …………


E’ bastato che  Olivia e John si riunissero per un progetto si carino ma di certo non rivoluzionario (un album di classici natalizi),  per riaccendere l’interesse di tutte le agenzie stampe di mezzo mondo (Italia compresa). Questo a dimostrazione che la magia di Grease è probabilmente destinata a durare in eterno.  
E vedendoli insieme in alcune delle interviste rilasciate in queste ultime due settimane  
(http://www.ellentv.com/episodes/john-travolta-and-olivia-newton-john-day-3-of-12-days/
si capisce che tra di loro esiste veramente un grande e sincero sentimento di amicizia che li ha uniti nel realizzare questo album di classici natalizi di cui vi ho già parlato.

Più tiepido l’interesse dimostrato delle case discografiche e degli addetti ai lavori per questo progetto: Universal si è limitata a distribuire il cd natalizio , ma senza supportarlo con un budget promozionale per favorire un suo massiccio air play , quanto meno negli USA . Nonostante ciò ,  “This Christmas” è entrato nei Top 200 della classifica album più venduti di billboard allaposizione n° 86  e speriamo che la sua corsa non si fermi.

Sicuramente il video di “I think you might like it”  che ad oggi  conta oltre 7 milioni di visualizzazioni ha aiutato  http://www.youtube.com/watch?v=iGNIDXUaVts ; per coloro , anche tra i fan devoti, che sono rimasti sfavorevolmente impressionati dal video segnalo questo link dove Rav Holly , il regista , racconta i retroscena, che ben spiegano che con un budget di 12.000 dollari e 4 giorni a disposizione non si poteva fare molto di più.

Inaccettabili alcuni dei commenti apparsi sui blog, probabilmente da parte di persone ciniche e invidiose … che insistono sui presunti lifting di Olivia , sui possibili trapianti di capelli di John  .....…. senza invece voler cogliere il senso di un progetto volto  soprattutto a raccogliere fondi per le associazioni create da Olivia e John

Adesso per John & Olivia è giunto il tempo delle vacanze natalizie , che come tradizione passeranno con i lori cari;  ma per la nostra il 2013 partirà subito con ritmi intensi con la ripresa del tour da metà Febbraio (4 date per ora) negli USA. Un’ottima occasione per rodare la band in vista del tour in UK , un appuntamento con centinaia di fan inglesi ed  europei, atteso da decenni,  a cui sicuramente Olivia vorrà presentarsi in piena forma. 



domenica 4 novembre 2012

Una succulenta anticipazione del nuovo album natalizio di Olivia e John Travolta


Manca oramai meno di una settimana all’uscita di “This Christmas” , il nuovo album di natalizio di Olivia Newton John in collaborazione con John Travolta , e l’attesa cresce .
Ho avuto modo di ascoltare  anchese  solo per un periodo limitato tutte le canzoni del nuovo album sulla piattaforma sound cloud
La prima impressione è positiva. Intanto, tutti i pezzi, pur cover,  sono interpretati da Olivia e John Travolta , anche quelli in collaborazione (con Cliff Richard, B Streisand e altri grandi interpreti) e non trattasi, come inizialmente da me temuto, di vecchie incisioni inserite insieme ai pezzi registrati da John e Olivia per “riempire” l’album. Quindi , This Christmas è in tutto e per tutto un nuovo album di Olivia (il 25esimo!).

Di seguito i dettagli dell'album (cortesia Wikipedia)
1.
3:19
2.
2:13
3.
3:32
4.
Nadine McKinnor, Donny Pitts
4:25
5.
4:48
6.
"The Christmas Waltz"
3:00
7.
4:36
8.
2:30
9.
3:16
10.
"I Think You Might Like It"
3:11
11.
3:41
12.
Traditional
2:41
13.
4:08
Da un primo ascolto mi è parso che la qualità dell’album sia superiore ai 3 precedenti album natalizi di Olivia : l’atmosfera è soft , jazzistica, le parti vocali sia di Olivia che di John (che dimostra di avere qualità canore sconosciute ai più) ben risaltano sulla parte strumentale e nelle canzoni in collaborazione, i contributi esterni si legano bene alla armonie dei diversi pezzi . Tutto ciò si spiega andando a cercare su Wikipedia il profilo del produttore dell’album, il cinquantenne Randy Waldman, pianista e compositore di grande esperienza noto per aver collaborato con B. Streisand per oltre 20 anni e presente in tutti gli album della grande artista.
Forse l’unico pezzo a uscire fuori dal coro è proprio il nuovo pezzo originale “I think you might like it” prodotto da John Farrar :  il testo è si natalizio, ma il ritmo, l’atmosfera sono decisamente country . La canzone, a mio personale giudizio, non è memorabile però conferma la voglia di Olivia di non aver voluto fare la cosa più scontata (un veloce pezzo pop rock …) nell’approcciare e cercare di ripetere il successo planetario di YATOTIW (il pezzo è ancora disponibile, cortesia di James Roy)

http://soundcloud.com/tracks/search?q=i%20think%20you%20might%20like%20it 
La maggioranza delle parti vocali di “This Christmas” sono state registrato in unica presa  , in quella che a vedere il breve filmato diffusa dalla Universal sicuramente è stata per Olivia e John una reunion divertente e piena di allegria
Sul sito della Universal Music Italiana  “This Christmas” non appare tra le nuove uscite di Novembre , ma fortunatamente sarà disponibile sia su Amazon.it sia sulla piattaforma i Tunes (dove è gia pre-ordinabile al prezzo di 9,99 Euro) con uscita prevista per il 9 Novembre. Non è escluso che alcuni negozi italiani potranno disporre della versione import che sarà pubblicata in UK , ma le copie saranno sicuramente limitate.
(foto cortesia di http://newtonjohn.blogspot.it/)

domenica 28 ottobre 2012

Olivia in concerto in Europa !!!!! ma ....... per ora solo in UK

Cari Amici, si è proprio vero , Olivia dopo quasi 35 anni tornerà nel Regno Unito per una serie di concerti nel mese di Marzo.

Purtroppo da fonte vicine ad Olivia , ho avuto la conferma che alle date inglesi a meno di ripensamenti dell'ultima ora non dovrebbero seguire altre date in Europa.

Dalle  indiscrezioni raccolte nei mesi passati sembrava che ci fosse la possibilità di date in altri paesi e persino in Italia ma purtroppo a questo tenuto conto che cosi come il tour è già in grado di ripagare i costi fissi legati allo spostamento di Olivia e della band., per avere la certezza di vedere un suo concerto in Europa, dovremo quindi necessariamente andare in Inghilterra.

Riguardo alle date, a partire dal 1999 , i fans inglesi hanno sempre sognato di un concerto alla mitica Royal Albert Hall , e Olivia ha voluto accontentarli . I fan di questo hanno immediatamente ripagato Olivia esaurendo in poche ore i posti migliori ore alla RAH e prendendo d'assalto le prime file di tutti gli altri teatri.  Personalmente ho provveduto a segnalare  in tempo i  link sulla pagina Facebook degli Oliviomani, ma il preavviso è stato pochissimo : poco meno di 48 - 72 h dalla conferma della date all'apertura delle prevendite.

E' stato sicuramente scocciante vedere che sia stata data priorità agli abbonati al gestore di telefonia mobile O2 e non ci sia stata la possibilità per i fan devoti di avere qualche sorta di vantaggio o possibilità di prelazione nell'acquisto dei biglietti ma di questo non possiamo farne colpa ad Olivia. L'organizzazione del tour in UK  è stata affidata alla multinazionale dei promoter,  LiveNation, che chiaramente garantendo ad Olivia e alla F&H un cachet fisso , ha poi di fatto carta bianca totale nella gestione del "prodotto Olivia" .

Ma vediamo i dettagli logistici che non rendono facilissima la trasferta ne economica in Inghilterra .

Biglietti  : anche se i migliori posti sono andati però la capienza dei teatri da 2500 a 5000 garantisce di trovare ancora dei posti  http://olivianewton-john.com/news.html , anche alla stessa RAH seppure in alto
I costi dei biglietti  per le diverse date sono comunque accessibili:  tra i 50 e i 75 euro

Voli :  Londra , Birmingham e Manchester  sono collegate con voli diretti a diverse città italiane ma i l posizionamento delle date , principalmente in giorni feriali obbliga all'utilizzo di vettori low cost come Ryan Air, Flybe, Easy jet . Su queste basi si possono ipotizzare costi compresi tra i 75 e i 150 euro A/R

Alberghi, trasferimenti , pasti etc : i costi possono essere diversissimi ; un indicazione di costo per un  2-3  stelle potrebbe essere compresa tra i  40 - 60 euro ai 120 -180 Euro,  per persona per notte,  a seconda del numero di persone  in camera (da 1 a 3 ), della citta della posizione etc . Un buon sito che vi consiglio , per cercare un hotel nel mondo a prezzi competitivi :   http://www.booking.com/

Facendo i conti quindi non appare agevole stare al di sotto dei 300- 350 Euro per un notte fuori con 1 concerto , e la cifra potrebbe arrivare ai 500 - 600 euro per 2 concerti con 2-3 notti fuori  . Una cifra non impossibile ma sicuramente impegnativa in un momento di difficile congiuntura economica come l'attuale.





domenica 14 ottobre 2012

Vogliamo Olivia in tour in Europa .... contiamoci !!!!


Cari amici Oliviomani , supportiamo la bella iniziativa dei fan francesi , capitanati dal grande Nabil !!!

Vi è la possibilità che l'anno prossimo finalmente Olivia decida di tenere dei concerti in Europa. Una decisione definitiva non è stata però ancora presa , quindo ora tocca a noi di contarCi e urlare ad Olivia di venire. Credetemi le probabilità che possa venire anche in Italia ci sono tutte .... Lei ama il nostro paese .

Quello che dovete fare è molto semplice  andate sulla pagine sottostante , cliccate mi piace e fatelo sapere ai vs amici , conoscenti , familiari che come voi hanno amato Grease

http://www.facebook.com/EuroOnjPetition/likes

http://www.facebook.com/groups/494759857209433/

maggiore sarà il numero di fan europei iscritti alla pagina, maggiori saranno le possibilità che qualche promoter europeo si convinca che il "prodotto" Olivia possa avere un mercato anche in Europa e decida di fare un offerta interessante ad Olivia.
Questo è quello che è successo in Indonesia, Malesia, Thailandia  e Cile . Perché non potrebbe succedere anche qui da noi?


sabato 6 ottobre 2012

Olivia e John Travolta di nuovo insieme per un cd natalizio




Molti di voi avranno già appreso questa grande notizia tra l’altro già ripresa dai principali quotidiani italiani .  

Leggete quindi  questi  due articoli , professionali ed informativi,  ove vengono riportati la maggior parte dei dettagli riguardo al progetto



Quello che ci aspetta, è di fatto una compilation di classici natalizi scelti personalmente da John ed Olivia con la ciliegina di un nuovo pezzo “I think you might like it” scritto da John Farrar.
Proprio John Farrar  aveva scritto il pezzo YATOTIW , recentemente giudicato dalla BBC come il duetto migliore nella storia della musica pop rock. Sembrerebbe che questo riconoscimento abbia indotto Olivia a John di riprovarci , con la speranza di ripetere il successo di allora (il brano arrivò ai primi posti delle classifiche di mezzo mondo).
A questo punto immagino che parecchi di voi a questo punto si chiederanno , ma avevamo proprio bisogno di un nuovo album natalizio di Olivia?
Se dovessimo vedere cosa è successo ai precedenti progetti natalizi, potremmo rispondere no , ma il punto è che Olivia e John insieme fanno notizia , sono la coppia di Grease , e in particolare per Olivia, decine di  milioni  la ricordano come Sandy mentre, purtroppo, solo  qualche decine di migliaia conoscono in dettaglio quello che ha fatto nei successivi 34 anni.
Il risvolto  positivo di questo progetto è che potrebbe indurre molti di quei fan di Grease , che a partire dalla metà degli anni 80 hanno perso le tracce di Olivia, di riscoprire la sua musica , per esempio capolavori come ”Indigo” e “Grace and Gratitude”, usciti nell’ultimo decennio e tutt’ora sconosciuti agli italiani.
Perché ciò avvenga non basta la semplice notizia di “Olivia e John ancora insieme”  , quello di cui abbiamo bisogno sono : 
c   che la casa discografica Universal supporti il progetto e investa nella promozione dell’album , facendo si che , per esempio, Olivia e John compiano nei principali talk show statunitensic (David Lettermann,  Ellen) e che le radio USA inseriscano il pezzo nelle loro playlist

che il pezzo nuovo sia orecchiabile e di appeal per le radio e quindi possa essere anche trasmesso in Europa

che l’album sia pubblicato o comunque disponibile digitalmente  in tutto il mondo (Italia compresa)


se quanto sopra dovesse veramente accadere,  perché non pensare che il grande pubblico possa accorgersi finalmente di Olivia e riservare al suo prossimo album (che speriamo in uscita nel 2013)  un destino migliore rispetto ai precedenti
e, perché non anche pensare che i maggiori promoter italiani forse si accorgerebbero di Lei e che il sogno di vederla per la prima volta esibirsi dal vivo in Italia , magari in una location importante, potrebbe materializzarsi.

(per questo anche noi fan possiamo fare qualcosa , andate sulla pagina FB degli Oliviomani http://www.facebook.com/pages/Oliviomani-la-pagina-dei-fan-italiani-di-Olivia-Newton-John/167724809909266?ref=hl  per dettagli)

In conclusione,  a questo punto non ci resta che aspettare il 13 novembre;

a questo proposito  l’album è già pre-ordinabile sui principali negozi on-line
a meno di 10 Euro + spedizione

venerdì 7 settembre 2012

Olivia comincia il suo tour con ……….un regalo speciale per i suoi devoti fan


Lo scorso 3 Settembre Olivia ha iniziato il suo tour negli USA e Canada, una tournee importante che prevede  oltre trenta date . In Luglio sulla sua pagina ufficiale di FB, lei  aveva chiesto ai suoi fan di segnalare le canzoni da loro preferite, privilegiando i pezzi da Lei  mai suonato dal vivo. Al sondaggio hanno aderito oltre 1400 fan da tutto il mondo , inclusi alcuni fan Italiani. Qualche giorno  prima della prima data di Vancouver, addetti ai lavori vicini ad Olivia avevano anticipato che nella tournee Lei avrebbe recepito questi suggerimenti e cantato dei pezzi nuovi, alcuni dei quali mai eseguiti dal vivo.  Detto .....  fatto e vedere per credere !!!
 

La scelta delle 3 ballate non è casuale e riporto cosi come circolato su FB, il risultato finale del sondaggio limitato ai primi  posti con i relativi voti ottenuti

Suspended in Time 118
Magic 101
Sam 98
Boats Against the Current 93
Twist of Fate 93
Xanadu 90
I Honestly Love You 75
Soul Kiss 75
Deeper than the Night 70
A Little More Love 69
Have You Ever Been Mellow 69
Hopelessly Devoted to You 68
Make a Move on Me 66
Shaking You 66

 
Appare a questo punto logica la scelta di Olivia che non poteva non considerare Suspended in Time , pur da Lei già eseguita  durante il tour del 2002 (io c’ero !!!)  ed includere “Boats agains the Current” , la bellissima ballata al piano scritta da Eric Carmen (da Totally hot) e la struggente “Shaking you” , presente nella colonna sonora di “Due come Noi” e scritta dal grande David Foster, entrambe  inediti assoluti ; ed è proprio di quest’ultima che  a mio personale giudizio Olivia da la prestazione vocale più convincente.

Tornando al sondaggio, tralasciando tutte gli altri pezzi presenti comunque nel set del concerto o cantati nei tour più recenti , la classifica diventa  la seguente  

Boats Against the Current 93
Shaking You 66
Landslide 44
Living in Desperate Times 41
I  Need Love 38
Recovery 37
Carried Away 36
Tied Up 33
Making A Good Thing Better 29
Sail Into Tomorrow 27


noto con piacere che Carried Away e MAGTB, due tra le canzoni da me preferite in assoluto, sono comunque classificate  a ridosso dei primi e chissà che non possano essere in futuro riconsiderate da Olivia e da Andy Timmons, grandissimo chitarrista e suo direttore musicale. 

Per chi volesse rivivere l’intero concerto vi segnalo http://www.youtube.com/user/backpackdave2012  il link dove in pratica è possibile vedere e sentire tutti i pezzi cantati a Vancouver e
il link dove potete trovare una carrellata di foto scattate da un fotografo professionista durante il concerto




sabato 25 agosto 2012

Tre uomini e una pecora disponibile in Italia in formato DVD e Blue ray


Segnalo che il prossimo 28 Agosto usciranno il DVD e il Blue ray di “Tre uomini e una pecora , l’edizione italiana di “A few best men” , uscita sugli schermi italiani lo scorso mese di febbraio.

Il film dovrebbe essere facilmente reperibile nei negozi specializzati,  ma è anche ordinabile on-line su diversi siti come per esempio  www.ibs.it,  sito ottimo per celerità di consegna,  da me personalmente  verificata.
I prezzi per DVD e Blue-ray sono  rispettivamente di 13,49 / 17,99 Euro + spese di spedizione.

Personalmente raccomando l’acquisto del Blue-ray , ottimo per qualità di immagine (non dimentichiamoci che il film è stato girato in Australia nelle famose” Blue Mountains”, in  un contesto paesaggistico di rara bellezza). Le edizioni italiane, codificate regionalmente, prevedono la colonna sonora originale inglese e in lingua italiana e i sottotitoli in italiano.

Negli ultimi mesi il film è uscito in diversi paesi europei e va rimarcato che l’incasso fatto in Italia, pari a 2,6 milioni di dollari , rimane tuttora , dopo l’Australia,  il migliore, davanti a paesi come Francia , Germania e Spagna . La settimana prossima il film uscirà anche nel Regno Unito e siamo tutti curiosi di vedere come verrà accolto dal pubblico anglosassone. Negli Stati uniti, stranamente, il film non è stato comprato da nessun distributore e a questo punto è probabile che il film là possa arrivare solo in  formato DVD e Blue ray. 

lunedì 2 luglio 2012

Il trionfo di Olivia


Olivia la settimana scorsa è tornata al centro dell’attenzione dei media australiani .

L’occasione come anticipatoVi , è stata l’inaugurazione ufficiale del ONJCWC (acronimo di Olivia Newton John Cancer Wellness center)  avvenuta lo scorso 22 giugno. Per Olivia è stato un momento  toccante,  la realizzazione di un sogno concepito quasi 10 anni fa : realizzare all’interno di un ospedale pubblico  un struttura nel quale il trattamento oncologico fosse affiancato da un trattamento delle condizioni psicologiche del malato e dei suoi familiari.

All’inaugurazione oltre decine di autorità  e politici locali erano presenti diversi amici e personaggi dello spettacolo http://video.heraldsun.com.au/2248878813/Open-the-doors   come Danni Minogue.

La data del 22 Giugno tra l’altro ha  un grande valore simbolico per Lei  ..  nel week end del 4 Luglio  1992 ad Olivia viene diagnosticato un tumore al seno   …. ed è significativo che questo doloroso  anniversario  quasi coincida con uno dei momenti più  positivi della Sua esistenza.

Olivia come ben sappiamo si è impegnata strenuamente per la raccolta dei fondi riuscendo a raccogliere quasi la meta della cospicua somma necessaria per aprire la fase 1;  tutto ciò attraverso petizioni, cene benefiche , meet & greet con i fan dopo i concerti, vendita di libri , dischi, magliette  senza dimenticare  l’indimenticabile trekking sulla grande  muraglia cinese, 4 anni fà, in compagnia di amici , personaggi dello spettacolo ed ex malati come Lei.

Per capire meglio la le caratteristiche di questo  centro di trattamento dei tumori avanzato ed innovativo ed “unico”  in virtù della presenza di un struttura volta al “benessere dei malati di tumore”  vi segnalo questi link , dove è Olivia stessa ha illustraci le caratteristiche del centro e a ricordarci come è nata l’idea


Il centro ha aperto ufficialmente i battenti ai primi pazienti , oggi 2 luglio . Saranno necessari comunque ancora diversi mesi ed altri fondi per il completamento di tutte le strutture previste quindi,  per chi volesse approfondire l’argomento  ed eventualmente fare una donazione , segnalo i link ufficiali





domenica 17 giugno 2012

Ultimo aggiornamento

Aggiornamento sui programmi  per i prossimi mesi. 
Olivia da qualche giorno è in Australia, e il 22 giugno per Lei sarà il BIG DAY  con l'inaugurazione del ONJCC centro di riabilitazione per i malati di tumori intitolato a suo nome . Un  progetto di quasi 10 anni che si realizza proprio nel periodo in cui cade il ventennale della scoperta fatta da Olivia di avere un tumore. Sull'evento mi riprometto di tornare con un prossimo articolo 
Nel frattempo comunque Olivia in compagnia del marito (che, ndr, non avendo più delle cariche operative all'interno della Amazon Herb , ma solo il ruolo di presidente testimonial , ha molto più tempo libero da dedicare ad Olivia) ha presenziato ad un paio di  serate benefiche 
Da meta Agosto Olivia sarà di nuovo "on the road" per la continuazione del suo tour mondiale che dopo Usa costa est , Giappone, Australia ed Asia a partire da metà Agosto fino a metà novembre La vedrà sulla costa ovest degli USA . Sono già previste più di 20 date , alcune in posti interessanti come S.Diego, S. Francisco , vancouver , Toronto (Casino Rama). L la lista completa ed aggiornata la trovate sul sempre aggiornatissimo blog di Arielle e Philippe e sul sito ufficiale di Olivia


CIAO

domenica 22 aprile 2012

Olivia a Londra …… in veste di scrittrice bersagliata dai flash


Lo scorso venerdì i fan inglesi hanno avuto una imperdibile occasione per incontrare Olivia poiché nell’ambito della campagna promozionale , la casa editrice britannica ha organizzato un incontro con il pubblico per l’uscita del nuovo libro di Olivia “LivWise” nel Regno Unito L’evento si è tenuto a Londra in una libreria del centro, e , sotto un tempo inclemente, quasi 500 fan si sono pazientemente messi in coda.
Dopo due ore di attesa , 250 di essi riusciranno ad incontrare ed avere una foto insieme al loro idolo; per molti di loro un sogno diventato realtà dopo decenni, per molti altri , l’ennesima delusione poiché dopo poco più di due ore Olivia, pressata da una agenda di impegni sempre molto serrata, doveva suo malgrado lasciare la libreria.  




L’incontro con i fan era stata preceduto da un divertente siparietto, dove Olivia arrivata alla Libreria Waterstone , dopo essersi messa graziosamente in posa con in mano il suo nuovo libro, veniva immediatamente bersagliata per quasi 2 minuti dai flash dei numerosi giornalisti presenti …..


che dire …..chiunque altro si sarebbe scocciato parecchio …. ma non la Nostra che dopo 40 anni di carriera sa sempre accettare con grande calma e professionalità i “disagi” che Le derivano dal suo status di star dello spettacolo riuscendo comunque ad essere sempre gentile, umana e cordiale sia con gli “addetti ai lavori” sia con i suoi ammiratori- questo è quello che scaturisce da una serie di interviste fatte ai fan stessi e visionabili su


Oltre che alla “firma” con  i  lettori , l’uscita del libro ha fatto si che Olivia fosse invitata a  diverse trasmissioni televisive e radiofoniche sui canali della BBC e ITV. Nel corso delle interviste nessun accenno ai programmi futuri (il possibile nuovo cd  e il tour …)  ; Olivia invece ha spiegato quali fossero le motivazioni che l’avevano indotta a scrivere il suo primo libro per gli adulti (nrd: in precedenza aveva scritto “A pig tale” una fiaba per bambini) : rendere pubblica una raccolta di ricette culinarie da lei stessa utilizzate in famiglia e proposte nella sua Beauty farm australiana, improntate a ribadire l’importanza di un alimentazione semplice e sana per preservare il “benessere” della propria persona , insieme all’idea di raccogliere altri fondi per il completamento dei lavori di costruzione del centro anti tumori di Melbourne.

Come già annunciato, settimana prossima , il 26 e 27, Olivia ripeterà il tutto in quel di New York , con addirittura 8 passaggi televisivi e la “firma col pubblico” prevista presso la libreria Barnes e Noble a Manhattan nel tardo pomeriggio del 27.  Riusciranno i fan americani a battere per numero ed entusiasmo quelli inglesi ?…. Forse si ma, sicuramente, molti di loro hanno avuto ben più occasioni di vederla dal vero , anche solo da lontano ….. durante un concerto . Altrettanto non si può dire per i fan inglesi  che comunque non si sono fatti problemi a ri-chiedere ad Olivia stessa pur nei pochi secondi a disposizione : “Please come to the UK for a concert” 



lunedì 2 aprile 2012

Olivia , immagini e suoni dall’Asia





In questi giorni Olivia sta ultimando la sua tournee in Asia , numerosi i contributi filmati disponibili su You Tube , prevalentemente provenienti dalle date di Bangkok e Manila .
Ve ne segnalo un paio , di qualità accettabile ed integrali










il terzo link vi rimanda ad una versione di IHLY , dove come ha sottolineato la mia amica Arielle sul suo blog in lingua francese , Olivia da una interpretazione del suo pezzo più lenta ed intima del solito; le variazioni che solo le grandi artiste possono dare e che fan si che ogni concerto di Olivia possa regalarci qualcosa di nuovo ed indimenticabili emozioni







Per chiudere vi segnalo poi una bellissima intervista,
http://www.youtube.com/watch?v=cRP7nOYcKvM&feature=player_embedded rilasciata prima del concerto di Bangkok, in cui la nostra Olivia rivela come in molti paesi dell’Asia sia la prima volta che suona dal vivo ; in alcuni, come nel caso della Thailandia, vi era stata solo da turista. A questo punto come non pensare che anche in Europa vi sono molti paesi che potrebbero vederLa per la prima volta esibirsi dal vivo ……



domenica 18 marzo 2012

I programmi di Olivia per inizio primavera: Concerti in Asia e Incontri col pubblico per il lancio di Livwise in UK e USA




Olivia da poco terminata la tournee in Australia , è tornata in Florida dove domani 19 Marzo a Sarasota presenzierà ad un evento legato al tema, sempre caro ad Olivia, della prevenzione nella lotta ai tumori.
La sua permanenza in Florida sarà comunque brevissima , infatti il 23 marzo Olivia comincia la sua tournee asiatica con la prima data a Bangkok, Thailandia per poi toccare Singapore, Malesia, Filippine, Hong Kong , Sri Lanka ed Indonesia . Terminato il tour, la nostra globetrotter volerà a Londra in occasione della presentazione e lancio del suo libro Livwise ( peraltro già pubblicato in Australia lo scorso anno) nel Regno Unito.




L’incontro con i fan si terrà alla libreria Waterstone – Piccadilly (203-206 Piccadilly Londres W1J 9LE Tel: 0843 290 8549) il giorno 19 Aprile alle 13.00 http://www.waterstones.com/waterstonesweb/navigate.do?pPageID=200003




Sicuramente l’evento rappresenta una ghiotta occasione per i fan europei che non hanno avuto occasione di incontrarla backstage ai concerti in Usa ed Australia . L’incontro verrà poi replicato a New York il giorno 27 Aprile alla libreria Barnes & Noble (105 Fifth Avenue 6 East 18th Street) dalle 18.00 alle 20.00




Ritornando sul tema del tour , la scaletta dei concerti tenutisi in Australia ha ricalcato in buona parte quella dei concerti americani con una sola novità: il dance medley. In questo medley la band di Olivia reinterpreta in una chiave decisamente rock (fatto facilmente prevedibile se pensiamo che l’arrangiamento è opera di Andy Timmons) alcuni pezzi tratti dalla colonna sonora di AFBM. Poichè su YT non vi sono per il momento filmati accettabili preferisco segnalarvi il seguente link , ove posiamo sentire con una qualità accettabile il sonoro del dance medley che prevede in rapida successione “Mickey - I Think I love you – Day dream believer – Sugar Sugar” per chiudere con la versione integrale di “Weightless”






Purtroppo la colonna AFBM non è ancora disponibile nei negozi italiani …. potrebbe esserlo nei prossimi mesi quando il film uscirà in Francia , Germania e UK . in ogni caso il Cd è reperibile online ma a costi abbastanza elevati e pertanto non mi sento di segnalarvi un sito preferenziale


Un ultima cosa leggete su http://newtonjohn.blogspot.it/2012/03/olivia-laustralie-5-concerts-et.html dove la grande fan Arielle ci racconta del suo soggiorno australiano nel corso del quale, insieme ad altri fan francesi, ha avuto la possibilità di vedere ben 5 concerti di e raccogliere interessanti informazioni sui possibili programmi di Olivia per l’autunno e prossimo anno …. leggere per credere e sperare , cari amici Oliviomani .




venerdì 17 febbraio 2012

TRE UOMINI E UNA PECORA - recensione personale

Ciao a tutti....... colgo l'occasione, come ha già fatto Robin, per esporre un mio personale commento sul film, ovviamente senza utilizzare il filtro da critico professionista. E' logico pensare che il mio giudizio sia ovviamente condizionato dal fatto che Olivia vi abbia preso parte, ma, rimanendo assolutamente imparziale, il film è stato a dir poco sensazionale. A differenza di quanto riportato dalle critiche negative, non ho trovato alcun battuta scontata, tantomeno alcune frasi volgari o di dubbio gusto (cosa che in realtà possiamo notare spesso nei cinepanettoni italiani). Probabilmente, come già evidenziato, i veri protagonisti non hanno saputo cogliere l'occasione per ammagliare il pubblico con qualche gag brillante, cosa che, invece, è stata ripetutamente intrapresa dagli amici dello sposo e, ovviamente, da Olivia. Non credevo che riuscisse ad incentrare così tanto l'attenzione su di se; difatti si può notare come anche in questo caso, come in Grease, passi dalla languida e serena moglie del senatore alla vivace e "pazza" anima del matrimonio, in modo da conoscere due Olivia nel film. A parte l'inizio del film, il ritmo è stato sempre concitato e non si riscontrano alcuni momenti un pò sottotono; unica pecca è effettivament il finale, un pò troppo sdolcinato visto che il regista avrebbe potuto inserire un finale "tragico". Complessivamente da consigliare a tutti, in particolar modo i ragazzi, che sicuramente potranno riscontrare alcune somiglianze con i film "Una notte da leoni" e "American pie". Buon film a tutti!!

“ Tre uomini e una pecora” - la recensione di OLIVIOMANI e alcuni “collegamenti” utili




Cari amici, è passata una settimana dall’ uscita di “Tre uomini e una pecora” (titolo della versione italiana di “A few best men”) il film di produzione australiana che ha riportato Olivia sugli schermi cinematografici nazionali a 17 anni di distanza da “Un party per Nick” (film di nicchia passato praticamente inosservato) e quasi trent’anni dopo “Due come noi “ .


Dopo la mia prima visione (vd foto a lato ) arrischio un parere su cosa mi è piaciuto del film e su cosa non invece mi ha deluso


La trama penso che la conosciate tutti , ma comunque prendendola a prestito da internet ve la sintetizzo:


David e Mia s'incontrano su un'esotica spiaggia del Pacifico e alla fine della vacanza sono già pronti a convolare a nozze. Una follia? Così la pensano gli amici di lui, tre sgangherati londinesi, ognuno con le proprie pazzie: l'ipocondriaco Graham, che ha la brillante idea di presentarsi al ricevimento con un paio di nuovi baffetti alla Hitler; Luke, che tartassa la sua ex di telefonate, piangendosi addosso dalla mattina alla sera; Tom, fratello maggiore adottivo dello sposo, semplicemente matto da legare, una mina vagante che in fondo è semplicemente spaventato di perdere il suo migliore amico, pronto a trasferirsi in Australia per amore. Dello stesso parere il padre di lei, un senatore conservatore che trasforma il ricevimento per le nozze della figlia in una riunione di gabinetto. l'incontro tra questi mondi lontani mille miglia tra di loro, non solo geograficamente, creerà una miscela scoppiettante in un crescendo di situazioni paradossali.


Cosa non è mi è piaciuto : la storia non è certo originalissima e il finale che dopo un crescendo di eventi che farebbero pensare ad un totale disastro, risulta poi di fatto troppo scontato e mieloso.
In parte deludenti poi i due protagonisti , Xavier Samuel (David) e Laurabrent (Mia), che nella parte dei promessi sposi non riescono ad imporsi e subiscono troppo gli avvenimenti e l’esuberanza dei pazzi testimoni.


E sono proprio loro i veri mattatori della pellicola e, in particolare, gli inglesi Kris Marshall (Tom) e Kevin Bishop (Graham) i due testimoni sobri insieme al terzo , Tim Draxl , Luke (che però fa da contorno in quanto è perennemente sbronzo) che spiccano per la loro intesa e per la loro capacita innata di far ridere solo a guardarli.


Ma la vera sorpresa e rivelazione del film , e ragazzi credetemi non è un giudizio di parte , ma condiviso da molti addetti ai lavori, e proprio Olivia Newton John con un interpretazione che , come detto apiù riprese dal regista Elliot , riesce a distruggere l’immagine di Sandy da Grease.


Nella parte iniziale della pellicola Olivia , interpreta la parte della madre della sposa compita e allineata ai suoi doveri di moglie di politico australiano; tutto cambia nella seconda parte del film dove , in seguito ad una sniffata di cocaina il personaggio di Barbara ha una vera e propria metamorfosi scatenandosi in un comportamento sfrenato e privo di freni inibitori.


Ed è qui che Olivia da il suo meglio come attrice diventando vera e propria protagonista comica del film , contagiata probabilmente durante la lavorazione dalla pazzia di Bishop e Marshall.


I dati del prima weekend hanno visto un buon esordio del film con un incasso sui 800.00 euro.
Alcuni autorevoli quotidiani come “Il corriere della sera” non hanno riservato un giudizio lusinghiero al film dandogli il minimo dei voti; migliori invece i giudizi apparsi su alcuni blog specializzati di cinema.


In ogni caso , i commenti apparsi sul web sono numerosi . Di seguito alcuni collegamenti a d una lista di recensioni suddivise tra positive e negative .


recensioni positive









http://www.persinsala.it/web/anteprima/recensione-tre-uomini-e-una-pecora-1269.html#more-16379

Di seguito poi vi segnalo altri link ove potete farvi un idea del film e ,per chi lo avesse già visto, tenere d’occhio gli incassi ; i dati del prima weekend hanno visto buon esordio della pellicola con un incasso intorno agli 800.00 euro , quarto classificato assoluto e secondo tra i film nuovi , superato solo dalla commedia italiana “Come è bello fare l’amore” . Incrociamo le dita per il 2 week di programmazione.


fotogalllery del film
http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/film/tre-uomini-e-una-pecora/31291663/1/5

clip del film
http://filmedvd.dvd.it/blog/prossime-uscite/tre-uomini-e-una-pecora-il-trailer-italiano-e-sette-clip-dal-film/


incassi del film (in Italia e negli altri paesi dove è finora uscito)