domenica 22 aprile 2012

Olivia a Londra …… in veste di scrittrice bersagliata dai flash


Lo scorso venerdì i fan inglesi hanno avuto una imperdibile occasione per incontrare Olivia poiché nell’ambito della campagna promozionale , la casa editrice britannica ha organizzato un incontro con il pubblico per l’uscita del nuovo libro di Olivia “LivWise” nel Regno Unito L’evento si è tenuto a Londra in una libreria del centro, e , sotto un tempo inclemente, quasi 500 fan si sono pazientemente messi in coda.
Dopo due ore di attesa , 250 di essi riusciranno ad incontrare ed avere una foto insieme al loro idolo; per molti di loro un sogno diventato realtà dopo decenni, per molti altri , l’ennesima delusione poiché dopo poco più di due ore Olivia, pressata da una agenda di impegni sempre molto serrata, doveva suo malgrado lasciare la libreria.  




L’incontro con i fan era stata preceduto da un divertente siparietto, dove Olivia arrivata alla Libreria Waterstone , dopo essersi messa graziosamente in posa con in mano il suo nuovo libro, veniva immediatamente bersagliata per quasi 2 minuti dai flash dei numerosi giornalisti presenti …..


che dire …..chiunque altro si sarebbe scocciato parecchio …. ma non la Nostra che dopo 40 anni di carriera sa sempre accettare con grande calma e professionalità i “disagi” che Le derivano dal suo status di star dello spettacolo riuscendo comunque ad essere sempre gentile, umana e cordiale sia con gli “addetti ai lavori” sia con i suoi ammiratori- questo è quello che scaturisce da una serie di interviste fatte ai fan stessi e visionabili su


Oltre che alla “firma” con  i  lettori , l’uscita del libro ha fatto si che Olivia fosse invitata a  diverse trasmissioni televisive e radiofoniche sui canali della BBC e ITV. Nel corso delle interviste nessun accenno ai programmi futuri (il possibile nuovo cd  e il tour …)  ; Olivia invece ha spiegato quali fossero le motivazioni che l’avevano indotta a scrivere il suo primo libro per gli adulti (nrd: in precedenza aveva scritto “A pig tale” una fiaba per bambini) : rendere pubblica una raccolta di ricette culinarie da lei stessa utilizzate in famiglia e proposte nella sua Beauty farm australiana, improntate a ribadire l’importanza di un alimentazione semplice e sana per preservare il “benessere” della propria persona , insieme all’idea di raccogliere altri fondi per il completamento dei lavori di costruzione del centro anti tumori di Melbourne.

Come già annunciato, settimana prossima , il 26 e 27, Olivia ripeterà il tutto in quel di New York , con addirittura 8 passaggi televisivi e la “firma col pubblico” prevista presso la libreria Barnes e Noble a Manhattan nel tardo pomeriggio del 27.  Riusciranno i fan americani a battere per numero ed entusiasmo quelli inglesi ?…. Forse si ma, sicuramente, molti di loro hanno avuto ben più occasioni di vederla dal vero , anche solo da lontano ….. durante un concerto . Altrettanto non si può dire per i fan inglesi  che comunque non si sono fatti problemi a ri-chiedere ad Olivia stessa pur nei pochi secondi a disposizione : “Please come to the UK for a concert” 



lunedì 2 aprile 2012

Olivia , immagini e suoni dall’Asia





In questi giorni Olivia sta ultimando la sua tournee in Asia , numerosi i contributi filmati disponibili su You Tube , prevalentemente provenienti dalle date di Bangkok e Manila .
Ve ne segnalo un paio , di qualità accettabile ed integrali










il terzo link vi rimanda ad una versione di IHLY , dove come ha sottolineato la mia amica Arielle sul suo blog in lingua francese , Olivia da una interpretazione del suo pezzo più lenta ed intima del solito; le variazioni che solo le grandi artiste possono dare e che fan si che ogni concerto di Olivia possa regalarci qualcosa di nuovo ed indimenticabili emozioni







Per chiudere vi segnalo poi una bellissima intervista,
http://www.youtube.com/watch?v=cRP7nOYcKvM&feature=player_embedded rilasciata prima del concerto di Bangkok, in cui la nostra Olivia rivela come in molti paesi dell’Asia sia la prima volta che suona dal vivo ; in alcuni, come nel caso della Thailandia, vi era stata solo da turista. A questo punto come non pensare che anche in Europa vi sono molti paesi che potrebbero vederLa per la prima volta esibirsi dal vivo ……