lunedì 11 ottobre 2010

Olivia in Giappone per lanciare la sua nuova raccolta di successi !!!


In questi giorni l’infaticabile Olivia è in Giappone , una volta tanto senza marito ma insieme alla figlia Chloe, per partecipare il l’11 e il 12 Ottobre ad alcune trasmissioni televisive.


Il giorno seguente, 13 Ottobre infatti uscirà, al prezzo di listino di circa 30 euro e sotto l’etichetta Universal- Japan , “40/40 best selection” , un doppio cd compilation estratto dai cd di Olivia pubblicati in Giappone che coprono il periodo musicale tra il 1974 e il 1988 . Questo doppio CD, i cui brani sono stati scelti attraverso un sondaggio pubblico fra i fan giapponesi (!!), è però solo l’anticipazione della più ampia raccolta mai pubblicata su Olivia “ Olivia Newton John – 40th anniversary collection” anch’essa disponibile a partire dal 13 Ottobre .


Alcuni dicono che questo dovrebbe il fantomatico BOX SET della cui uscita si vocifera da anni , inusuale pero che lo stesso venga pubblicato solo in Giappone anche se però non va dimenticato che solo in questo paese la Universal tuttora promuove i prodotti di Olivia (Sic!)


Questo cofanetto è reperibile ad un costo ,non trascurabile , di circa 220 euro su Amazon.co.jp (spedizione esclusa) , e anche su altri siti però a costi superiori



Il cofanetto comprende 10 album cd di Olivia in formato SHM-CD (in pratica dei mini cd ) e ciascuno di essi dovrebbe includere degli inediti /rarità come bonus tracks.


I singoli 10 dischi , ed una speciale edizione di Grease saranno comunque disponibili singolarmente al prezzo di listino di circa 25 euro cadauno . I prezzi sicuramente elevati, sono giustificati dal processo rimasterizzazione degli originali adottato e dallo specifico formato utilizzato che, a detti degli esperti, dovrebbe garantire una migliore resa sonora (mi riprometto cdi farVi avere le mie impressioni non appena avrò ricevuto il cofanetto che chiaramente non potevano mancare alla mia collezione).

Ultima cosa: nel “prezioso” cofanetto è compreso un DVD che da indiscrezioni dovrebbe comprendere spezzoni tratti dai live performance in Giappone del 1976-78 e dagli Special apparsi in USA / Europa nel 1976 e 1978 , una vera chicca.


In ogni caso nei prossimi 2 mesi Olivia continuerà ad essere protagonista in Giappone : il 10 Novembre verrà pubblicato anche in Giappone "G&G renewed" e poi non dimentichiamoci che a fine Novembre Olivia dopo un concerto in Cile arriverà in Giappone per 5 date nel Sol Levante.

Per concludere ,Chloe è in questi giorni in Giappone , non solo per fare compagnia alla mamma ma anche per ragioni professionali ……ma per i dettagli vi rimando AD UN MIO PROSSIMO ARTICOLO

1 commento:

  1. una veloce segnalazione: ricevuto il box set giapponese e scoperto con rammarico che il DVD è abbastanza deludente ...solo 16 minuti di durata con spezzoni tratti dallo Special del 1978 (per intenderci quello con gli ABBA) e il video di Every face tells a story

    questo per coloro fossero interessati al video .. i cd invece son bellissimi: delle autentiche mini repliche dei vinili originali pubblicati in Giappone. Il suono? Di ottima qualità anche se, a mio giudizio, non superiore alla qualità dei CD Festival rimasterizzati del 1998

    RispondiElimina