sabato 23 febbraio 2013

Due settimane all’inizio dell’ UK Tour …. Olivia si scalda con 4 date negli USA


Mancano oramai due settimane all’inizio della tournee inglese di Olivia nel Regno unito ; l’attesa cresce e buona parte dei fan  europei di lunga data sono curiosi di capire se Olivia farà delle modifiche alla  set list dello scorso autunno.

In effetti  nei concerti di rodaggio che Olivia sta tenendo in questi giorni in Pennsylvania , (foto a lato cortesia di Bill Zullo)  è stata inserita “Make a move on me” (che negli scorsi anni faceva parte del rock medley) e una novità assoluta:  

“What is Life”  canzone da lei registrata nel lontanissimo 1972 , cover di un pezzo di George Harrison e compresa nell’album “Olivia” .



Non è escluso che Olivia possa inserire altre pezzi nuovi, magari privilegiando alcune sue  vecchie hit nelle classifiche inglesi (come per esempio “Landslide”).

La mia personale speranza è invece diversa: che Olivia possa offrire ai suoi fan inglesi ed europei, che pazientemente l’hanno aspettata per 35 anni , un concerto lungo e articolato , diciamo vicino alle 2 ore, magari variando la scaletta da serata in serata in omaggio ai numerosi fan devoti che assisteranno ad almeno due / tre concerti.
  
Ciò sarebbe doveroso anche in considerazione che,  in una recente intervista, Olivia ha dichiarato che i concerti inglesi saranno la conclusione del suo ultimo lungo tour itinerante (che alla fine l’avrà vista esibirsi in oltre  60 date spalmate in 3 continenti nell’arco di 16 mesi). Nella stessa intervista Olivia non esclude che questo addirittura possa essere il suo ultimo tour .
 
Senza voler dare un credito assoluto a questa possibilità, è comunque assai probabile che Olivia non tornerà in Europa a breve e quindi, cari miei lettori, se avete una mezza idea  di andare , decidetevi,  ci sono ancora molti biglietti disponibili e , credetemi,

NON VE NE PENTIRETE  !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento