venerdì 12 marzo 2010

Andy Timmons , il chitarrista di Olivia, in tour in Italia con la sua band



Amici,
Andy Timmons virtuoso chitarrita e che ha ricoperto il ruolo di direttore musicale in tutti i tour di Olivia dal 1999 in avanti , sarà di nuovo in Italia nel mese di Marzo. Per chi non conoscesse Andy e la sua musica vi segnalo i seguenti link

Diciamo che la musica di Andy ricalca lo stile del hard rock / metal strumentale, che trova i suoi massimi esponenti attuali in artisti come Joe Satriani e Steve Vai mostri della chitarra con cui Andy tra l'altro ha suonato in una delle edizioni del G3. Il fatto che AnDy comunque abbia collaborato in tour con Olivia e in passato con altri artisti pop /rock come Paula Abdul e i Beach Boys, rende il suo approccio al genere sicuramente creativo e melodico, con influenze pop e jazz. Recentemente ha proposto dal vivo delle cover di brani dei Beatles come "Lucy in the Sky with Diamonds" rese in maniera originale e veramente "trascinanti".
Certo la sua musica è indirizzata agli appassionati di chitarra , meglio a coloro che come il sottoscritto, un pò la strimpellano. Vi assicuro che a vederlo suonare si rimane sempre allibiti e stregati di fronte alla sua velocità e ai suoi virtuosismi tecnici.
Andy Timmon, è un grande appassionato dell'Italia e il prossimo sarà il quarto tour nel nostro paese. Che dire d'altro oltre che consigliarlo di andarlo a vedere.
Io faro miracoli per cercare di esserci la sera del 25 marzo a Legnano.Tutte le date del tour le trovate

Un' ultima nota : è evidente che Olivia nel suo prossimo concerto negli Usa previsto negli stessi giorni , non avrà Andy al suo fianco .... il fatto è plausibile con la notizia come si apprende dal Sito ufficiale di Olivia, che il concerto avrà una scaletta speciale , incentrata sui pezzi del Cd "Grace e Gratitude".

Nessun commento:

Posta un commento