venerdì 24 dicembre 2010

Qualche veloce notizia..... prima di farci gli Auguri


Cari amici,

in questo ultimo post dell’anno, qualche veloce anticipazione sui programmi di Olivia per il 2011.

A parte una serata benefica già confermata e prevista in Australia il 19 Marzo a Melbourne , al momento girano solo voci …..

Voci su di un prossimo lavoro discografico previsto per la primavera che potrebbe comprendere brani storici remixati in versione dance , sull’esempio dei recenti Magic e Physical.

Sarà finalmente pubblicato su cd “Best of my love” , brano cult dei fan della Olivia versione dance ? Ve lo siete dimenticato ? http://www.youtube.com/watch?v=43L_um2Aa98

Altre voci parlano di un nuovo film per Olivia, da girarsi in Australia agli inizi del 2011. Cast e regista dovrebbero essere di prim’ordine e auspichiamo che questo nuovo progetto abbia maggiore successo di “Score” che, dopo un paio di weekend, è stato subito ritirato dalle sale canadesi.

Prima di salutarci, vi consiglio di scaricare da http://newtonjohn.blogspot.com/
le 12 bellissime foto a comporre il calendario Olivia 2011 , realizzato come da tradizione dall’amico Philippe.

BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO a tutti VOI

martedì 14 dicembre 2010

ONLY OLIVIA non chiude !!!!!

Le voci che giravano in questi ultimissimi giorni sono state confermate da Kevin e Melissa: nuove persone si sono offerte come moderatori ed aiuto, e, pertanto M&K hanno deciso di lasciare aperto il sito di Only Olivia con il suo archivio ed il suo insostituibile Forum .
Confermata in ogni caso la decisione di chiudere con il club e la pubblicazione della fanzina.
Da verificare chi sosterrà le spese di mantenimento del sito anche se , diversi fan tra cui il sottoscritto, hanno dato la loro disponibilità in tal senso

domenica 12 dicembre 2010

Un omaggio ad Only Olivia, nel caso che chiuda veramente

Only Olivia come sito web, nasce nel lontanissimo 1994 grazie ad Helen e Richard due fan inglesi di Olivia ed esperti di informatica. Nel 1995, con la vendita del primo browser Microsoft in bundle con Windows 95, la navigazione su internet diventa un fenomeno di massa ed, in brevissimo tempo, Only Olivia diventa l’unica vera ed affidabile fonte di informazione, accessibile da qualunque parte del mondo, su tutte le attività di Olivia.
Fino al 2001 la gestione del club rimane interamente nelle mani degli inglesi di fatto sostenuta dal pagamento di una tassa d’iscrizione da parte dei membri paganti di Only Olivia.
Nel 2000-2001 gli americani cominciano a prendere in mano la gestione del fan club lasciando a Helen e Richard la sola gestione del sito web. Sono gli anni d’oro di Only Olivia , Olivia ha da poco ricominciato a fare concerti seppure solo negli USA, e molti fan, tra cui parecchi europei, purché membri paganti del fan club, grazie ai contatti stabiliti da OO con il management di Olivia, riescono ad avere i backstage pass per incontrare Olivia (questa possibilità di fatto finirà presto, già nel 2002) e posti garantiti nelle prime file.
Nei successivi anni la gestione, sia del club che dei contenuti del sito, passa sempre più nelle mani dello staff americano, all’interno del quale si distinguono Melissa e Kevin.
Nel 2007 Helen e Richard decidono di non volerne più sapere ed impongono ai colleghi americani di prendere in toto anche la gestione del sito come webmasters con tutti i relativi costi, minacciando altrimenti di chiudere il sito e distruggere tutti gli archivi. Con molto senso di responsabilità, valutati anche i numerosi riconoscimenti ricevuti dalla stessa Olivia negli anni precedenti per il loro impegno nel gestire il club, Melissa e Kevin accettano l’onore e il relativo onere, prolungando di fatto la vita di Only Olivia.

Nell’ultimo anno, per Kevin e Melissa diventati una coppia anche nella vita (si sono sposati qualche mese fa), é sempre stato più difficile continuare la gestione del club e del sito; la mia speranza è che loro possano trovare il tempo e la voglia di continuare a gestire e mantenere attivo il sito, ma bisogna comunque riconoscere che i tempi oramai sono cambiati : se dieci anni fa OO era l’unica fonte di informazione sulle attività di Olivia, oggigiorno Olivia ha un sito ufficiale e una pagina su FB che funzionano decentemente nel fornire le informazioni necessarie su uscite discografiche , futuri eventi pubblici ed altro

http://www.olivianewton-john.com/
http://www.facebook.com/olivianewtonjohn
http://www.facebook.com/group.php?gid=117456398288880

Esistono poi diversi blog , tra cui sicuramente il migliore e aggiornato pressoché quotidianamente, è quello in lingua francese gestito dagli amici Philippe ed Arielle

Quello di cui invece sicuramente sentiremmo la mancanza, se Only Olivia dovesse veramente chiudere i battenti , è il forum , con più di 500 membri registrati, in cui nel corso di tutti questi anni si sono formulate le opinioni più disparate e sono nati dibattiti, talvolta anche accesi, sul “mondo” di Olivia. Uno strumento diventato nel corso degli anni l’unica vera voce di critica e giudizio sulle attività di Olivia e come tale sicuramente utile per Olivia stessa e il suo entourage.

mercoledì 8 dicembre 2010

Only Olivia chiude ..... forse per sempre !!

ricevo da fascie e pubblico
--------------------------
Carissimi lettori di questo blog , c'è una spiacevole notizia dal mondo della nostra amata.

Il piu' grande sito di fan dedicato a Olivia Newton-John, ONLY OLIVIA, in concomitanza con la chiusura dell'anno 2010, chiuderà i battenti . Si tratta sicuramente di un colpo al cuore, dal momento che OO è stato l'unico grande sito a raccogliere le opinioni, le rarità e quant'altro girasse intorno alla nostra amata cantante.
Sinceramente sono rimasto sorpreso da questa notizia. Ma come tutte le spiacevoli disavventure, la vita continua ugualmente, sperando che almeno molti fan (me compreso, anche se solo da pochi anni) possano comunque dare un senso alla loro devozione, pur mancando di un grande supporto come era quello di onlyolivia, che dal 1994 ha dilettato e unito i diversi sentimenti rivolti a Olivia e provenienti da tutte le parti del mondo.
Non dimentichiamoci anche che Only Olivia ha anche supportato Olivia con diversi contributi a scopo benefico: cito brevemente la raccolta di fondi per l'ospedale in Australia e per il CHEC. Oltre a questo, le numerose richieste da parte dei fans hanno contribuito alla realizzazione di diverse biografie, di alcune raccolte dei piu' grandi successi e del migliore forum esistente. Insomma, a chi, come me, era interessato a scovare ogni giorno qualche gossip o rarità su Olivia, sicuramente ora dovrà rimboccarsi le maniche per scoprirle in altri siti.
Grazie ancora a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di OnlyOlivia. Ciao

mercoledì 17 novembre 2010

Un concerto indimenticabile !!!!!!


Cari amici, il titolo dice tutto : per i fan cileni e molti sudamericani, lunedì 15 Novembre è stata una serata speciale che sicuramente ricorderanno per tutta la loro vita. Per molti di loro forse era il "primo concerto di Olivia" e, se penso alle sensazioni che provai io nel lontano 2002 ..... mi vengono i brividi.

Cominciamo a dare qualche numero del concerto di apertura del Tour 2010 : gli spettatori presenti alla Movistar Arena di Santiago erano più di 10.000 ; il concerto è durato poco meno di 2 ore ; la setlist : tutti i classici , un rock medley esteso , la nuova Help me to Heal e (credetemi non sto scherzando) Soul Kiss , un pezzo mai finora interpretato "live" da Olivia .

Novità anche nella band che , accanto ai riconfermati Andy Timmons (chitarra), Warren Ham (fiati, armonica, sax etc), Steve Real e Marlene Landlin (coristi) , "insostituibili" , vedeva nuovi volti: John Deaderick (piano e tastiere) , Thomas Hoey (batteria) e un pezzo da 90 al basso, Gail Ann Dorsey, emergente giovane bassista inglese che può gia vantare di aver suonato in tour con prestigiosi artisti del calibro di Tears for Fears, D. Bowie, G. Stefani e Brian Ferry.

Il concerto ha ricevuto critiche positive dalla stampa cilena ma quello che ha veramente impressionato tutti gli addetti ai lavori è stato l'entusiasmo dei fan , prima, durante e dopo.

Arielle e Philippe giustamente hanno rimarcato sul loro sito http://newtonjohn.blogspot.com/
(che vi invito a visitare per foto , link , interviste, videos del concerto) che nel video di HDTY si sentono i fan cantare il ritornello all'unisono con Olivia .... un particolare reso possibile dal fatto che, probabilmente, i "fan devoti" erano nell'ordine delle centinaia e non delle decine, come nella stragrande maggioranza dei concerti tenutisi in passato in USA ed in Canada.

Il concerto di Santiago ha poi avuto una risonanza inaspettata sulle agenzie di mezzo mondo (Italia compresa) perchè Olivia, con la generosità che sempre la contraddistingue, durante " Summer Night" ha invitato a cantare insieme a Lei sul palco, Edison Pena, uno dei 33 minatori cileni recentemente salvati. Pena, appassionato di Grease, aveva incontrato Olivia ad una trasmissione televisiva la sera prima del concerto e Le aveva chiesto di poter salire sul palco per interpretare la parte di uno dei T-boys http://www.youtube.com/watch?v=xTPX6tjELKg

Dopo qualche giorno di riposo in Florida, Olivia ripartirà alla volta del Giappone per proseguire il suo tour. La voce di Olivia , dagli spezzoni di youtube ascoltati , è gia in discreta forma e si può star certi che non potrà che migliorare ancora e regalare, ai fortunati fan giapponesi e coreani , altre indimenticabili serate .........

mercoledì 10 novembre 2010

Olivia in concerto …. attesa in Cile come una vera star !!


Mancano oramai pochi giorni all’inizio della serie di concerti che Olivia terrà in Sud America ed Asia . La prima tappa ufficiale è prevista in Cile che ospiterà , per la prima volta in Sud America, un concerto di Olivia.
Per i fan cileni e sudamericani il prossimo 15 novembre sarà quindi un giorno memorabile … non sappiamo ancora se Olivia riuscirà a riempire la Movistar arena (15.000 posti di capienza!!!) in ogni ordine di posti ma di certo questo concerto non passerà inosservato.
Già da diversi settimane gli organizzatori hanno condotto una campagna pubblicitaria e promozionale importante: nei negozi di dischi , già peraltro ben forniti , sono in queste settimane esposti in bella vista tutti i cd più importanti di Olivia , Olivia ha rilasciato già alcune interviste ed altre probabilmente seguiranno durante la sua permanenza in Cile .
Se volete avere poi un idea i come gli amici cileni stanno vivendo questi giorni di spasmodica attesa , fate un salto su http://oliviachile.com/ .

Tra i recenti contenuti del sito anche un video di un emittente locale in cui interviene il presidente fondatore del fan club cileno , che ci spiega come i “fanaticos” , cioè i fan del luogo, si stanno organizzando al meglio per accogliere Olivia.
Un trattamento dovuto per una vera star della musica , una delle dimensioni dell' Olivia artista di cui, purtroppo, una buona parte del mondo sembra aver dimenticato l'esistenza ......

giovedì 21 ottobre 2010

Olivia, in Canada, di nuovo sul grande schermo

Del film Score : a hockey musical , ne abbiamo parlato più volte su questo blog …. ma ora dopo “la prima” al TIFF di Toronto, dal domani il film uscirà sugli schermi in tutto il Canada.

Non dimentichiamoci che l'ultima apparizione di Olivia sui grandi schermi risale al lontanissimo 1983 con “Two of a kind”.

Per ora la distribuzione del film è limitata al Canada ma in caso di successo della pellicola possiamo aspettarci che venga distribuita anche in altri paesi .
La trama del film parla di una coppia di genitori “un poco eccentrici” (interpretati da Olivia e Marc Jordan) che all’improvviso scoprono e devono accettare il fatto che il loro figlio è diventato un campione di hockey. Nel corso del film spesso i dialoghi sono anche cantati e Olivia compare in 9 canzoni all’interno della colonna sonora ufficiale del film , già disponibile su amazon.ca.

La canzone più importante per Olivia nel film è “Hugs” (abbracci) in cui Olivia duetta con Marc Jordan, che nella vità è marito di Amy Sky e come tale anch'esso amicissimo di Olivia.

lunedì 18 ottobre 2010

Nuovo episodio di Glee con Olivia

Il prossimo Mercoledì 20 Ottobre , alle ore 21.00 (replica prevista per Sabato 23 alle ore 14.00) Olivia sarà ancora sugli schermi italiani sul canale Fox (110) di Sky. Piu precisamente dovrebbe recitare per qualche minuto nell'ambito della 22ma ed ultima puntata di Glee, interpretando la parte di una giudice "un pochino sostenuta" nell'ambito delle finali regionali che vedranno impegnato il Glee Club contro gli altri gruppi rivali . Se potete non perdeteveLa perchè è uno spasso .....

domenica 17 ottobre 2010

Chloe Lattanzi in Giappone

La scorsa settimana, la presenza di Chloe in Giappone insieme ad Olivia non era casuale: accompaganata dal suo fidanzato con cui fa coppia fissa dall'inizio di quest'anno, Chloe avrebbe ri-registrato due suoi vecchi brani ( gli Oliviomani di lunga data si ricorderanno che nel 2003 Chloe avrebbe dovuto pubblicare un suo album di esordio "su cui erano circolati vari nomi quali "Lonely nights in paradise" ; "No pain". La pubblicazione, più volte rimandata per i vari problemi personali di Chloe, veniva di fatto annullata quando la WB Australia subentrata alla Festival records, che in origine aveva siglato il contratto con Chloe, di comune d'accordo con l'artista cessa il contratto).
Come nel caso del primo contratto, è probabile che anche questa volta Olivia abbia convinto la sua casa discografica giapponese a dare una "seconda possibilità" a Chloe.
L'uscita dei due brani è prevista per la fine del nel mese di Novembre ed è quindi prevedibile che Chloe ritorni in Giapppone per accompagnare di nuovo la mamma che proprio in quei giorni sarà in tournee nel Sol Levante.

lunedì 11 ottobre 2010

Olivia in Giappone per lanciare la sua nuova raccolta di successi !!!


In questi giorni l’infaticabile Olivia è in Giappone , una volta tanto senza marito ma insieme alla figlia Chloe, per partecipare il l’11 e il 12 Ottobre ad alcune trasmissioni televisive.


Il giorno seguente, 13 Ottobre infatti uscirà, al prezzo di listino di circa 30 euro e sotto l’etichetta Universal- Japan , “40/40 best selection” , un doppio cd compilation estratto dai cd di Olivia pubblicati in Giappone che coprono il periodo musicale tra il 1974 e il 1988 . Questo doppio CD, i cui brani sono stati scelti attraverso un sondaggio pubblico fra i fan giapponesi (!!), è però solo l’anticipazione della più ampia raccolta mai pubblicata su Olivia “ Olivia Newton John – 40th anniversary collection” anch’essa disponibile a partire dal 13 Ottobre .


Alcuni dicono che questo dovrebbe il fantomatico BOX SET della cui uscita si vocifera da anni , inusuale pero che lo stesso venga pubblicato solo in Giappone anche se però non va dimenticato che solo in questo paese la Universal tuttora promuove i prodotti di Olivia (Sic!)


Questo cofanetto è reperibile ad un costo ,non trascurabile , di circa 220 euro su Amazon.co.jp (spedizione esclusa) , e anche su altri siti però a costi superiori



Il cofanetto comprende 10 album cd di Olivia in formato SHM-CD (in pratica dei mini cd ) e ciascuno di essi dovrebbe includere degli inediti /rarità come bonus tracks.


I singoli 10 dischi , ed una speciale edizione di Grease saranno comunque disponibili singolarmente al prezzo di listino di circa 25 euro cadauno . I prezzi sicuramente elevati, sono giustificati dal processo rimasterizzazione degli originali adottato e dallo specifico formato utilizzato che, a detti degli esperti, dovrebbe garantire una migliore resa sonora (mi riprometto cdi farVi avere le mie impressioni non appena avrò ricevuto il cofanetto che chiaramente non potevano mancare alla mia collezione).

Ultima cosa: nel “prezioso” cofanetto è compreso un DVD che da indiscrezioni dovrebbe comprendere spezzoni tratti dai live performance in Giappone del 1976-78 e dagli Special apparsi in USA / Europa nel 1976 e 1978 , una vera chicca.


In ogni caso nei prossimi 2 mesi Olivia continuerà ad essere protagonista in Giappone : il 10 Novembre verrà pubblicato anche in Giappone "G&G renewed" e poi non dimentichiamoci che a fine Novembre Olivia dopo un concerto in Cile arriverà in Giappone per 5 date nel Sol Levante.

Per concludere ,Chloe è in questi giorni in Giappone , non solo per fare compagnia alla mamma ma anche per ragioni professionali ……ma per i dettagli vi rimando AD UN MIO PROSSIMO ARTICOLO

mercoledì 6 ottobre 2010

Help me to heal - la novità da "G&G renewed"

Come gia comunicatoVi, nella nuova versione di "Grace e Gratitude" disponibile già da qualche settimana sui siti Amazon e su Itunes , vi è un pezzo nuovo "Help me to heal" , una ballata lenta che si amalgama perfettamente con i pezzi gia presenti nella prima edizione di G&G.
Per gli amici Oliviomani che ancora non hanno provveduto ad acquistare il nuovo album e volesssero sentire il brano, vi segnalo questo link di YOU TUBE dove è apparso un video semi-ufficiale della canzone. Le immagini del video , girato in Canada per le vie e negli studi di registrazione di Toronto , catturano bene lo spirito della canzone.

http://www.youtube.com/watch?v=4jfDm3RKXWc

qui di sotto il testo della canzone (dal sito giapponese di naoki)

[ Help Me To Heal ]
(Olivia Newton-John/Amy Sky)

If I reach out my hand
Will you hold me?
Will you help me to stand if I fall?
If I can't say my name
Will you know me?
Oh will I still be me if I lose it all?
Help me to heal
Help me to feel
All I know is what I see
So won't you help me to believe?
Help me to heal
If I'm not all I was
Will you love me?
I'm afraid if I change you might go
As I face the unknown
Are you with me?
'Cause you know I can't do this alone
Help me to heal
Help me to feel
All I know is what I see
So won't you help me to believe?
Help me to heal
I know I'll find the strength to fight
If I can trust
Ifm gonna be alright
So walk me through my darkest fears tonight
Help me to heal
Help me to feel
All I know is what I see
So won't you help me to believe?
Help me to heal
Help me to heal
Help me to heal

lunedì 4 ottobre 2010

Olivia - un breve report del suo ultimo tour europeo


Olivia da qualche giorno ha lasciato l'Europa . Dai report di alcuni fans , sembrerebbe che Olivia questa volta fosse veramente molto presa , e ha potuto dedicare a suoi fans pochissimo tempo. Alcuni fan amici comunque sono riusciti come al solito a rubarLe qualche istante : per esempio , nella tappa in Belgio dove ben conoscendo la sua passione per il cioccolato l'hanno riempita di cioccolatini.

Tornando alle cose serie , gli impegni di Olivia in questo suo tour che purtroppo ancora una volta ha tralasciato l'Italia comprendevano :

sul fronte di Amazon Herb: la partecipazione agli Zamu show case , aperti al pubblico, per lanciare un nuovo prodotto a base di Camu - Camu che sarà disponibile in Europa , Italia compresa, a partire dal prossimo 15 ottobre


sul fronte della sensibilizzazione all'importanza della prevenzione nella lotta ai tumori invece Olivia era impegnata su due fronti .... pubblicizzare il LIV tast pad, strumento utile per facilitare alle donne l'autopalpazione della mammella


e il supporto ad iniziative , come serate benefiche e marce , volte ad attirare l'attenzione dei media e del grande pubblico sulla lotta ai tumori

Sicuramente mai Olivia era apparsa cosi frequentemente sulla televisione austriaca come nei giorni precedenti e sucessivi al Pink Ribbon Night 2010 , serata che si è rivelata un vero successo e che ha permesso agli organizzatori di raccogliere la cospicua somma di oltre 500.ooo euro , devoluti in buona parte alla societa austriaca per la lotta ai tumori.

Nonostante all'evento , tenutosi a Vienna nella cornice importante del palazzo di Schonbrunn , fossero presenti anche il nostro Zucchero e varie celebrità locali austriache, il vero clou della serata è stata la performance di Olivia che ha cantato tra gli altri pezzi , "Physical" accompagnata sul palcoscenico dai Chippendales , noto gruppo di strip-tease maschile. questo per a dimostrare che Olivia non ha problemi a ballare con uomini mezzi nudi (anche se a dire il vero solo i pettorali erano in bella mostra ....) se è per una buona causa



mercoledì 29 settembre 2010

Olivia live da Vienna in streaming ?

Come gia annunciatoVi quallche settimana fa', Olivia, insieme al ns Zucchero, domani Giovedì 30 settembre, ad uno show musicale , "PINK RIBBON NIGHT 2010"
Nel corso dello show , che si terrà a Vienna , Olivia dovrebbe cantare Magic, Physical, Grace & Gratitude, Help me to heal , pezzi tutti contenuti nella edizione speciale del CD Grace & Gratitude in vendita da una settimana circa in Austria e Germania.
Una sintesi di 30 minuti dello show sarà diffusa dalla emittente austriaca ORF 2 il giorno seguente , venerdì 1 settembre, alle ore 22.30

il fan tedesco Kay , che ringrazio, ci informa che forse sarà possibile vedere lo show in diretta stream collegandosi al seguente link (incrociamo le dita)

http://tvthek.orf.at/live

lo show di Olivia dovrebbe cominciare intorno alle 22.00

In ogni caso sono abbastanza sicuro che degli spezzoni dell show si potranno poi reperire su you tube nelle prossime settimane . Non manchero di tenerVi informati

domenica 26 settembre 2010

Buon Compleanno Olivia !!!


Son sicuro che non ve lo siete dimenticato , ma comunque ve lo ricordo io :


62 anni fa a Cambridge, Inghilterra, nasceva Olivia.


Se questo è il "crudo" dato anagrafico, osserviamo questa foto a scattata qualche giorno fa ad una serata di gala a Berlino:

sulla sinistra , la modella e conduttrice televisiva, Silvie Van der Vaart (indubbiamente anch'essa stupenda) sembra veramente 30 anni più giovane ?


giovedì 23 settembre 2010

I programmi di Olivia per L'autunno !!

Se qualcuno di voi avesse pensato a che Olivia, una volta sposatasi con John avrebbe rallentato i suoi ritmi per dedicarsi al marito e magari godersi il clima mite della Florida beh dovrebbe guardare la scaletta degli impegni certi di Olivia per i prossimi mesi !!!
Tralasciando il minitour europeo per l'Amazon Herb di cui vi ho gia dato date ed info in un precedente articolo, Olivia sarà:
6 Ottobre - Conferenza a Burbank - CA - USA con premiere di "1 A Minute" cortometraggio relizzato da olivia e altri artisti colpiti dal cancro per sensibilizzare sul tema della prevenzione
12 Ottobre - Conferenza stampa insieme a Chloe - Yamano Gakki , Tokyo - Giappone per l'uscita della tanto attesa raccolta 40/40 (maggiori dettagli in un prossimo articolo)
16 Ottobre - gala a Washington - USA - Honoring The Promise
23 Ottobre - gala insieme a Richard Marx a Rosemont, Illinois - USA
27 Ottobre - serata di gala - Pink & Blue for 2 - Tampa - USA
4 Novembre - concert avec Jon Secada - Miami - USA
e poi finalmente la prima vera tournee di Olivia, a quasi 2 anni dall'ultima, che purtoppo toccherà paesi lontanissimi dall'Italia, Sud America e Giappone , e a cui sicuramente dedicherò altri articoli
12 Novembre concerto privato a Punta del Este - Uruguay
15 Novembre concerto a Santiago - Cile
25,26 Novembre concerto a Tokyo - Orchard Hall - Giappone
30 Novembre concerto a Kanazawa - Honda No Mori Hall - Giappone
2 Dicembre concerto a Nagoya - Shimin Kaikan - Giappone
3 Dicembre concerto ad Osaka - Archaic Hall - Giappone
Per concludere, Olivia nei prossimi mesi farà un vero e proprio world tour toccando 3 continenti e cambiando un numero esagerato di alberghi; se pensiamo che fino a pochi anni fa ad Olivia pesava molto la vita on the road .... ora grazie a John si è tramutata in una instancabile viaggiatrice

venerdì 17 settembre 2010

Olivia sul Corriere della Sera online !!!!

Con "colpevole" ritardo vi segnalo l'articolo di Olivia apparso su corriere.it lo scorso 11-12 Settembre

http://www.corriere.it/spettacoli/10_settembre_11/olivia-newton-marchetti_f5a8827c-bd9b-11df-bf84-00144f02aabe.shtml

Fa piacere che ogni tanto la stampa nostrana si ricordi di Olivia; leggendo l'articolo a parte alcune cose già note e scontate (almeno per noi fans) o comunque già apparse su questo blog, è sicuramente interessante la citazione sulle abitudini alimentari di Olivia.

Peccato invece che anche in questa occasione non venga citato il fatto che Olivia ha appena pubblicato un nuovo album. Se a queste dimenticanze , uniamo il fatto che l'ultimo brano trasmesso da una radio italiana è probabilmente Physical, è difficile pensare che il pubblico italiano possa immaginare Olivia come una cantante ancora in attività.

Le date del primo episodio di Olivia in Glee

Questa settimana Fox (piattaforma SKY canale 110 ) ha diffuso le prime puntate del secondo gruppo di episodi di Glee della prima stagione , andati in onda in tarda primavera negli USA . In questo gruppo di episodi , dal 14 al 22 , come gia ricordatovi diverse volte, Olivia ha partecipato al 17esimo e al 22esimo episodio. Negli Stati Uniti vi è trepida attesa per la seconda stagione (difatto la terza considerato che la prima serie è stata spezzata in due tronconi).

L'episodio 17 "Cattiva Reputazione" in cui Olivia e la perfida Sue cantano una nuova versione di Physical andra in onda in prima assoluta in lingua italiana , il prossimo mercoledi 22 Settembre alle ore 22.00, e , in replica Sabato 25 Settembre alle ore 14.50 e Martedi 28 Settembre alle ore 23.00.

lunedì 13 settembre 2010

Olivia su Fox!!!!!!!

Finalmente è arrivata!!!!! si.........è arrivata anche da noi in Italia la puntata di Glee dove vediamo la nostra amata Olivia come special guest.............. voglio ricordare che Olivia ha preso parte ad una puntata in cui decide di aiutare la protagonista con una nuova versione di "Physical"........ assolutamente da vedere!!!!!!!su Fox c'è già anche la pubblicità.............buona visione a tutti!!!!!

domenica 12 settembre 2010

Olivia sul “tappeto rosso” a Toronto


La scorsa settimana Olivia , insieme al marito John e alla figlia Chloe , ha presenziato all’inaugurazione del Toronto International Film Festival , il più importante festival del cinema canadese giunto alla 35a edizione . Ad aprire il suddetto festival come di tradizione un film canadese e, quest’anno, è proprio toccato a “ Score : A Hockey musical”

Nel film , girato lo scorso Febbraio, se ricordate Olivia interpreta la parte della mamma di una promettente giovane star dell’hockey che all’improvviso viene catapultato nel mondo dei professionisti. Il film come dice il titolo è ricco di momenti musicali. Anche se i giudizi dei critici presenti, come spesso accade, sono discordi e purtroppo in maggioranza negativi , vi sono delle buone probabilità che il film una volta uscito in Canada (il 22 Ottobre pv) possa essere poi distribuito a livello internazionale. Quindi perché non sognare che Score possa sbarcare in Italia con una versione doppiata nella nostra lingua?

Quello che ci deve interessare per il momento è che la nostra Olivia ha ancora incantato i presenti sfoggiando un abito oltreché elegante anche sexy. Se volete gustarvi un po’ di foto vi rimando ad un sito specializzato come Getty Images http://www.gettyimages.com/

Leggendo e vedendo poi le tantissime foto allegate sul sito dei miei amici francesi Arielle e Philippe, che hanno dato all’evento in Toronto ampio spazio sul loro blog http://newtonjohn.blogspot.com/ possiamo notare un Olivia veramente raggiante; Lei stessa d’altronde in recenti interviste ha ammesso che questo è uno dei periodi più felici della sua vita
E come non notare con piacere che anche la figlia Chloe, spesso agli onori della cronache nel 2009 pe r le sue performance alcoliche e i suoi eccessi nei club di Los Angeles, nelle foto

scattate alla premiere e in quella qui di fianco scattata durante uno shopping pomeridiano in Yonge Street insieme alla mamma, ci mostra sicuramente un aspetto più sano e normale.

lunedì 6 settembre 2010

2 nuove edizioni di “Grace & Gratitude” in uscita nelle prossime settimane !!!


Prima dell’estate vi avevo anticipato che Olivia era in studio di registrazione , le voci dicevano che fosse al lavoro per registrare un nuovo album sulla falsariga di GAIA, ispirato alla foresta amazzonica
La realtà , come vi avevo già anticipato a fine Luglio è diversa : Olivia il prossimo 14 settembre pubblicherà con la sua nuova etichetta Grenhill music “Grace and Gratitude renewed”
A spiegare le ragioni di questa operazione è la stessa Olivia sul suo sito ufficiale con un comunicato stampa che tradotto alla meno peggio recita così:
G&G fu scritto in un periodo della mia vita in cui avevo bisogno di curare me stessa. Mi sono sempre rivolta alla musica , alla meditazione e alla preghiera per avere una guida. Sono convinta che la guarigione inizi con una attitudine positiva al ringraziamento, a anche nelle mie ore più buie ho cercato di ricordare tutto ciò che ho, tutte quelle cose per cui devo essere grata alla vita.
In questi ultimi 4 anni , l’universo mi ha ascoltata e ha ridato gioia, salute e amore alla mia vita. Mi sveglio accanto a mio marito John Easterling , l’amore della mia vita, e la mia missione, iniziata sette ani fa, per per dare vita all’ ONJ CANCER CENTRE in Melbourne , sta finalmente giungendo a destinazione
Sono stata sempre impressionata dalla reazioni positive alle parole e alla musica di "Grace and Gratitude" , un CD che ho avuto il privilegio di condividere con molti di voi durante i miei concerti fino dalla prima pubblicazione . Sono pertanto eccitata all’idea che I miei nuovi amici alla Green Hill e alla EMI siano in procinto di rendere disponibile questa musica dappertutto.
Con "Grace and Gratitude Renewed", ho voglia di trasferire una parte di questa energia piena di felicità, che ho avuto la fortuna di ricevere in questi anni, a questa rivisitata collezione di brani. Ho ricantato diverse canzoni e invitato alcuni miei cari amici a cantare insieme a me. La mia Produttrice , coautrice e cara amica Amy Sky e la sottoscritta siamo state inspirate a scrivere una nuova canzone "Help Me To Heal". Io amo questo pezzo e spero che anche per voi sarà così. "Yours in love and light” , Olivia

Resta ora da capire se EMI , distribuirà il nuovo CD anche in Italia, ma nel frattempo chi volesse può già prenotarlo su diversi siti quali Amazon .usa e sul dito della stessa casa discografica che provvederà a spedirlo immediatamente il giorno della’uscita , prevista questa per il 14 settembre

Se poi un edizione non vi basta, Vi ricordo che (vedi anche mio precedente post ) che potete anche prenotare la speciale edizione di G&G in vendita, per il momento solo in Austria, Germania, a partire dal 24 di Settembre

Qui la novità sta nel cd allegato che conterrà due versioni speciali di Magic e Physical , mentre il cd “Grace e Gratitude” sarà proposto nella sua versione originale. La domanda che uno si pone perché non è stato proposto lo special cd anche per il nuovo G&G , eventualmente in una edizione per Collectors a prezzo maggiorato ? Misteri delle politiche distributive che Olivia usa per i suoi prodotti …..

lunedì 30 agosto 2010

Olivia di nuovo in Europa a fine settembre / inizio ottobre !!!

OK , da dove cominciamo ? …..sono via da un mese e le “News” su Olivia si sono accumulate perche la Nostra , forse anche per che la sua nuova casa in Florida è tuttora in fase di ristrutturazione , non è mai ferma.

Ma andiamo con ordine e cominciamo dalla novità che più ci impatta da vicino …..Olivia tra fine Settembre ed Inizio Ottobre sarà di nuovo in tour in Europa per promuovere i prodotti Zamu e Lluvia della Amazon Herb e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione nella lotta contro i tumori.
Di seguito vi giro il link ove potete trovare tutti i dettagli, le date e le città dello Zamu showcase che toccherà nell’ordine : Germania, Belgio, Inghilterra, Austria, Ungheria e Polonia

http://campaign.constantcontact.com/render?v=001_L7BuIhjrxxwQ-95zAyMdtNGf5gA6ksZk3zdRmuCNiXF4FrEpUPa70x4i7d1ZUP_MmFNXkc3YCBiaiUP4WVH9ukOvAfrtprbyLX5A1Z5fbQS06XeZzCZTl4Z9GLFb2fDRwJ4xQnV9exE-Sxmev9mtE_467ddFNablJMAZMKw-hh3P_bDIFbW56aecKNkNMA6xjChVNvBJR3iTizAmmBxdknPVAnLVEOtWGKqOrApAwK6hyp2jAgydglWiycK55tmJcpOSAaYGj2U-SIqD9AXIpMrg272NZLxHz_eq49hTQ0%3D

La data di Vienna di venerdì 1 Ottobre (dalle 19.00 alle 21.00) è a mio giudizio la più interessante in quanto potrebbe essere la meno affollata di fans , perchè la sera prima Olivia si esibirà al “Pink ribbon gala” , una serata di musica per ricordare l’importanza della prevenzione nella lotta ai tumori, insieme ad altri artisti tra cui il nostro Zucchero. Per ora non sono riuscito a trovare il link per info sui biglietti, e ho il timore che l’evento sia ad inviti, ma in ogni caso l’evento sarà trasmesso dalla rete televisiva ORF 1 (orari non ancora comunicati) in differita lo stesso 1 Ottobre … quindi una ragione in più per essere in Austria quel giorno.

Altra chicca che anticipa il discorso sulle nuove uscita discografiche , di cui Vi parlerò nel prossimo blog:

a Vienna sara messo in vendita un’edizione speciale di G&G con annesso LIV pad (NB: il dispositivo messo a punto da Olivia e dal Dott. E. Bodai , per facilitare la autopalpazione del seno nell’ottica di un efficace prevenzione dei tumori alla mammella) e con novità succulenta, due nuove versioni “dance” di Physical e Magic che saranno disponibili su un cd a parte e venduto in bundle , Il cd sarà pubblicato in edizione limitata e dovrebbe quindi diventare un “collectable” importante.
Quindi una ragione in più per andare a Vienna (in ogni caso il disco è gia disponibile in pre-ordine sui siti Amazon tedeschi) e se aerei ed alberghi sono sicuramente un costo , ricordatevi che l’iscrizione agli Zamu showcase sono gratuite e rappresentano un occasione imperdibile per incontrare Olivia da vicino.

mercoledì 28 luglio 2010

Buone Ferie a tutti e ........qualche veloce notizia

Cari amici, per un mese probabilmente il ns sito va in vacanza , il sottoscritto e immagino anche Fasce e GANO , saremo in ferie , quindi qualche ultima veloce notizia .....

Olivia la settimana scoersa a Las Vegas parlando con alcuni fan non si è lasciata scappare molto , in ogni caso al Summit Amazon ha cantato una nuova canzone che probabilmente sara inclusa in una riedizione di G&G , che potrebbe avere questa volta una distribuzione più ampia negli USA attraverso un accordo con una casa discografica.

E apparsa anche coe notizia su un giornale di Las Vegas che la Nostra, sulle orme di Cher e Celine Dion, sarebbe sul punto di firmare un accordo per una serie di concerti previsti proprio a las vegas nel corso del 2011. Notizia comunque tutta da confermare

Per ultimo, il film "Score: a Hockey musical" , girato lo scorso Febbraio da Olivia a Toronto inaugurerà il "Toronto International Film Festival", il prossimo 9 Settembre e quindi probabilmente Olivia sarà presente alla Premiere. L'uscita del film è comunque prevista per Ottobre in Canada.

lunedì 5 luglio 2010

Olivia in studio di registrazione con Amy Aky e a Las Vegas per fine Luglio

Olivia, appena tornata da un breve vacanza in Perù dove, insieme al marito John, ha celebrato il secondo anniversario di matrimonio, è in questi giorni in studio per registrare, insieme ad Amy Sky, alcuni nuovi pezzi musicali. La notizia rimbalzata da alcuni fan proviene dalle pagine Facebook ufficiali delle due artiste e quindi è sicuramente attendibile.
Per ora non è dato sapere quanti saranno questi nuovi pezzi e di quale progetto faranno parte. Alcuni voci ipotizzano che possano essere la colonna sonora del film indiano, un vero e proprio “Bollywood Movie” a cui Olivia potrebbe partecipare. Questa notizia diffusa qualche settimana fa da un sito indiano, a mio parere è ancora tutta da verificare.

Più probabile invece che possano scaturire in un nuovo Cd, sullo stile di Grace & Gratitude, che per inciso è l’album preferito di John Easterling e che era stato per l’appunto prodotto da Amy Sky. Quindi perché non pensare ad Olivia che fa un regalo al suo amato John incidendo un nuovo album spirituale e riflessivo magari ispirato alla foresta amazzonica? E perché non chiedere conferma della cosa alla stessa Olivia ?

La Nostra, come di consueto, parteciperà al Summit annuale della Amazon Herb , che quest’anno si terrà a Las Vegas dal 23 al 26 Luglio al rinomato Hotel Venetian
http://www.amazonherb.net/Summit2010Checklist.aspx

L’iscrizione al Congresso è a pagamento ma comunque dal programma diffuso
http://www.amazonherb.net/Summit2010Schedule.aspx il 23 Luglio è previsto un Zamu showcase gratuito che come già sapete in genere è un ottima occasione per incontrare Olivia , fare una foto insieme e …. parlarLe ; sicuramente qualche fan USA ce la farà e quindi forse presto potremo avere qualche notizia HOT (viste anche le temperature medie di Las Vegas a Luglio)

venerdì 18 giugno 2010

Un'Olivia inedita nel finale di Glee.................

Cari amici,
da sempre Olivia ci ha incantati per la sua raffinata dolcezza nel parlare e per i suoi modi sempre gentili nell'affrontare la vita...........ma qualche volta l'apparenza inganna............infatti, nell'ultimo episodio di Glee, Olivia ha deciso di optare per un tono piu sarcastico e, come diremmo noi, da sbruffona. Nell'ultima puntata, infatti, la nostra amata viene scelta come giudice per una gara di ballo e canto; e paradossalmente, al posto di portare fiducia e tranquillità come è suo solito fare, decide di penalizzare e criticare profondamente determinate squadre. In particolare, Olivia si reputa offesa dal fatto che alcune squadre si siano permesse di imitarla, perciò le critica vivamente sostenendo che non avrebbero mai sfondato nel mondo dello spettacolo...........sinceramente, per quanto sia stata sarcastica e pungente, non potrei mai vedermi Olivia dire frasi del genere, nei telefilm e soprattutto nella realtà, anche se magari questo è segno di un suo lato oscuro e nascosto............. :)

venerdì 14 maggio 2010

Olivia presente nella TOP 100 USA di Billboard !!!!!




Di Glee e della apparizione di Olivia in un episodio , andato in onda negli USA lo scorso 4 maggio ve ne avevo già parlato. L'apparizione di Olivia insieme a una delle star di Glee , Jane Linch, ha suscitato abbastanza clamore sulla stampa e reazioni positive da parte degli estimatori e seguaci della Serie . Ma quello che più importa a noi fan di Olivia, è che la riedizione del video di Physical con Olivia ha fatto si che la Nostra sia stata vista da oltre 10 milioni di persone in "prime time" e che il relativo singolo, come accaduto con altre canzoni rielaborate per la serie , sia stata scaricato (via Itunes e Amazon) da decine di migliaia di persone oltreoceano.

Tutto ciò ha comportato che questa settimana Olivia Newton John sia presente nella HOT 100 di Billboard , la classifica più importante e conosciuta del pianeta, alla posizione 89 http://www.billboard.com/charts/hot-100?tag=chscr1#/charts/hot-100?begin=81&order=position

L'ultima volta di Olivia nella HOT 100 risale al 1998 con la riedizione di "I honestly love you" che arrivò alla posizione 67 . L'edizione originale di Physical nel lontano 1981-982 stette al numero 1 per 10 settimane consecutive.
Purtroppo dall'Italia, per problemi di diritti, non è possibile scaricare, quanto meno legalmente, il brano . In ogni caso , di seguito, Vi ri-segnalo il link al sito ufficiale di Olivia http://olivianewton-john.com/PhysicalOnGLEE.html
dove potete vedere il video ed ascoltare la nuova versione di "Physical" che ha riportato Olivia, per la 37a volta nella sua carriera, in classifica negli USA

lunedì 10 maggio 2010

Raduno di Oliviomani , sabato scorso in Lombardia



I vecchi frequentatori del sito Oliviomani, ahimè ormai defunto, sanno che dal lontano 2002 , ho spesso organizzato degli incontri tra i fans di Milano e dintorni. Cominciammo Andrea ed il sottoscritto incontrandoci in un locale in centro Milano nell'inverno 2001-2002. Nello stesso anno e nei successivi si aggiunsero poi Barbara, Alberto , Umberto, Bruno e diversi altri .
La cadenza degli incontri ? Variabile ma in media 2-3 volte all'anno. Dove ? In locali o case private , una volta addirittura in un salone di parrucchiere dopo l'orario di chiusura. Quanti siamo? Da un minimo di 3 a 10 persone max, in media 5. E che si fa ? Essenzialmente si parla di Olivia, si visiona materiale video tratto dalla mia ampissima collezione e che amo particolarmente vedere in compagnia di altri amici, magari dividendo con loro l' emozione di una prima" , si condivide e racconta l'esperienza di concerti / incontri con Olivia con gli altri fan , magari cercando di convincerLi ad esserCi per la "prossima volta" .

Anche lo scorso sabato sera a casa di Barbara essenzialmente si è fatto tutto ciò , ma sopratutto, di fronte ad una ottima pizza , abbiamo dato il Benvenuto a Giuseppe e Fasce (che per partecipare all'incontro tra l'altro si era fatto diverse ore di treno) , grandi fans che collaborano con me a mantenere vivo questo blog. Clou della serata sicuramente la visione del concerto di Olivia con Barry Gibb avvenuto lo scorso marzo 2009 in Australia e, un'assaggio del succo "Zamu" , commercializzato della Amazon Herb, che ha trovato alcuni entustiasti e altri più perplessi riguardo al sapore. Poi, purtroppo, è venuta l'ora dei saluti per ritornare ai nostri doveri quotidiani ma con un arrivederci alla "prossima" nella speranza che Olivia possa darci, prima o poi, un'occasione per radunarci in qualche posto in Italia, una volta tanto veramente numerosi .........





mercoledì 5 maggio 2010

Olivia è tornata..........

Chi come me ha avuto la fortuna di poter vedere la puntata di Glee "Bad reputation" sarà rimasto affascinato dall'interpretazione della cara Olivia. Ma partiamo dall'inizio. Ieri sera, sulla fox americana, come già annunciato da Robin, è andata in onda una puntata di Glee in cui era presente anche Olivia. La nostra amata è intervenuta principalmente in due scene: nella prima, mentre è in macchina, parla al telefono con la protagonista del telefilm. Sinceramente non ho capito molto quindi lascerò a qualcun'altro questo compito. In una seconda parte, ed è sicuramente la piu bella, le due hanno ricreato con gli stessi costumi, gli stessi movimenti e la stessa palestra il video di "Physical". Sono rimasto veramente colpito dalla verosomiglianza del video, soprattutto dalle smorfie di stupore di Olivia verso gli atleti che si allenavano. Guardatelo il prima possibile!!!!!!!!!!

martedì 20 aprile 2010

Olivia Newton John guest star su “Glee”!


Quella che era girata come voce è stata definitivamente confermata dalla stessa Olivia in diverse interviste rilasciate nelle scorse settimane : Olivia Newton John sarà la guest star in un episodio della seconda stagione di “Glee” , la fortunata serie televisiva che sta spopolando negli USA. Il canovaccio seguito da Glee è molto semplice e lineare :

Will Schuester, professore di spagnolo alla William McKinley High School, vorrebbe riportare in auge il Glee club, il gruppo di canto e ballo, ma questa attività extrascolastica non sembra destare l'interesse degli studenti, prevalentemente cheerleader e giocatori di football. Schuester non demorde e riesce a raggruppare un gruppo diversificato di talentuosi ragazzi, però considerati "sfigati" dagli altri studenti. Nel corso della serie vengono raccontate le vicende dei singoli studenti e dei loro professori, e gli scontri tra il professor Schuester e la competitiva allenatrice delle cheerleaders, Sue Sylvester, che non nasconde la sua preoccupazione quando vengono dati dei tagli ai fondi scolastici, a discapito della sua squadra.

La serie è caratterizzata dalla presenza di numerose canzoni eseguite dagli stessi interpreti, inserite all'interno di ogni singola puntata seguendo il percorso narrativo (diciamo quindi una serie a metà strada tra High School Musical e Fame ove non mancano chiaramente storie d’amore , tradimenti , invidie, colpi bassi etc ).

“Glee” dà un ampio risalto alla musica, confezionando di puntata in puntata dei mini musical. Dopo la messa in onda dell'episodio settimanale, i brani interpretati nel corso della puntata vengono messi a disposizione su iTunes. La serie, dopo una solo stagione, si è gia accaparata numerosi riconoscimenti tra cui va citato il Golden Globe come migliore serie del 2009 (fonte Wikipedia)

Parecchi artisti hanno dato il loro benestare per l’utilizzo dei loro brani all’interno di”Glee” ; tra questi vanno citati Billy Joel , i Queen , Madonna e la nostra Olivia che per l’appunto nell’episodio in cui parteciperà canta e balla, insieme alla “perfida” Sue , sulle note di Physical facendo il verso al famoso video (vedi anche http://www.glee-club.net/index.php?limitstart=40 )

In Italia Glee (per il momento solo gli episodi della prima stagione) è diffuso dalla piattaforma SKY sul canale Fox 110. L’episodio con Olivia sarà trasmesso negli USA su Fox il prossimo 4 Maggio e, presumibilmente, il prossimo anno in Italia.

venerdì 9 aprile 2010

Un Concerto pieno di ……… Grazia e Gratitudine


















Lo scorso 26 marzo , nell’ambito di una serata benefica a sostegno dell’ACEER, Olivia si è esibita in un piccolo e intimo teatro universitario nei pressi di Filadelfia.

Quello che ha reso speciale il concerto, è che per la prima volta Olivia ha eseguito integralmente dal vivo il suo album più spirituale, “Grace e Gratitude” . Anche la band che l’accompagnava era speciale , niente chitarra elettriche, bassi ma un esemble di flauti, archi e tastiere e come supporto vocale nientemeno che Amy Sky. A detta dei presenti il concerto è stato bellissimo e qualche contributo filmato è già disponibile su YOU TUBE .

http://www.youtube.com/watch?v=1kcm4v8mMvc&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=-MpfkUAFQEc

Unica contaminazione alla scaletta , una versione speciale di Magic.

A questo punto viene da chiedersi se questo evento sia destinato a restare un evento unico o possa ripetersi in futuro. Resta anche da verificare se i membri della sua band , soprattutto Andy Timmons , torneranno a suonare con lei.

Si Ringrazia Bill Zullo per le bellissime foto che accompagnano l’articolo

giovedì 25 marzo 2010

Concluso il mini tour Europeo di Olivia


Olivia ha terminato il suo tour europeo e come sempre l’affetto dei suoi fans , la stima e apprezzamento degli addetti ai lavori , es. conduttori televisivi e presentatori, sono stati incredibili. Ma andiamo per ordine: il 15 Marzo Olivia è stata ospite di due contenitori televisivi su reti televisive inglesi, in entrambi i casi accompagnata dal marito. Nel corso delle interviste Olivia e John hanno spiegato sul come era nata la loro storia d’amore e del loro costante impegno a supportare e testimoniare accanto a voci autorevoli, come quella del principe Carlo d’Inghilterra , l’importanza della conservazione della foresta amazzonica e dell'aiutare la crescita economica e sociale delle popolazioni del luogo con attività economiche ecosostenibili.

GMTV

http://www.youtube.com/watch?v=PVIPe5_peQw

Angela & Friends Part 1 & 2 & 3

http://www.youtube.com/watch?v=hV7Uyp30NPs&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=TZeWeVzcOmY&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=yLzQQsSZNMI&feature=player_embedded


Il giorno 16 marzo , Olivia a sorpresa, volava poi a Budapest per uno zamu show e per supportare l’attivita di un centro ungherese per la lotta ai tumori. Forse un paio di giorni di riposo , sul danubio o in foresta nera, e poi di nuovo "on the road" per Karlsruhe , dove Venerdi 19 Marzo come già annunciatoVi da diverse settimane Olivia figurava tra i premiati dell’annuale Regenbongen Music Award insieme ad artisti tedeschi e popolari band come Spandau ballet e Tokio Hotel.
L’accoglienza della platea era molto calorosa e ad Olivia al termine della sua performance, che comprendeva un classico degli anni 80 , Xanadu, e la sempre toccante Grace e Gratitude, veniva tributato un lunghissimo applauso . Tra i fans anche alcuni grandi tedeschi da me incontrati l’anno scorso come Peter , Susanna ed Heike.

vd http://www.youtube.com/watch?v=g4MLsZ6-Muw

Il giorno 20 Marzo poi Olivia chiudeva a Colonia con uno Zamu Show dove numerosi suoi fans come di consueto avevano modo di parlarle e ricevere autografi. Per i completi reportage fotografici andate come di consueto su


http://newtonjohn.blogspot.com/

In conclusione momenti magici per tutti coloro che hanno presenziato a questi eventi e rimane la speranza che in futuro ve ne siano altri e che magari tocchino anche i paesi latini , ahime finora trascurati da Olivia

venerdì 12 marzo 2010

Apparizioni televisive di Olivia su emittenti inglesi il 15 Marzo

In occasione delllo Zamu showcase previsto in UK settimana prossima, Olivia insieme al marito John parteciperà a due show televisivi inglesi il prossimo 15 Marzo; in particolare

9.15 - 9.45 am su GMTV

14.00 -15.00 su SKY 1 (NB : non il canale italiano) nel programma "Angela and friends"

GLI ORARI DOVREBBERO ESSERE LOCALI

Non ho idea se i suddetti canali siano visibile e meno sul satellite ma in ogni caso se avete qualche conoscente in Inghilterra ....

Andy Timmons , il chitarrista di Olivia, in tour in Italia con la sua band



Amici,
Andy Timmons virtuoso chitarrita e che ha ricoperto il ruolo di direttore musicale in tutti i tour di Olivia dal 1999 in avanti , sarà di nuovo in Italia nel mese di Marzo. Per chi non conoscesse Andy e la sua musica vi segnalo i seguenti link

Diciamo che la musica di Andy ricalca lo stile del hard rock / metal strumentale, che trova i suoi massimi esponenti attuali in artisti come Joe Satriani e Steve Vai mostri della chitarra con cui Andy tra l'altro ha suonato in una delle edizioni del G3. Il fatto che AnDy comunque abbia collaborato in tour con Olivia e in passato con altri artisti pop /rock come Paula Abdul e i Beach Boys, rende il suo approccio al genere sicuramente creativo e melodico, con influenze pop e jazz. Recentemente ha proposto dal vivo delle cover di brani dei Beatles come "Lucy in the Sky with Diamonds" rese in maniera originale e veramente "trascinanti".
Certo la sua musica è indirizzata agli appassionati di chitarra , meglio a coloro che come il sottoscritto, un pò la strimpellano. Vi assicuro che a vederlo suonare si rimane sempre allibiti e stregati di fronte alla sua velocità e ai suoi virtuosismi tecnici.
Andy Timmon, è un grande appassionato dell'Italia e il prossimo sarà il quarto tour nel nostro paese. Che dire d'altro oltre che consigliarlo di andarlo a vedere.
Io faro miracoli per cercare di esserci la sera del 25 marzo a Legnano.Tutte le date del tour le trovate

Un' ultima nota : è evidente che Olivia nel suo prossimo concerto negli Usa previsto negli stessi giorni , non avrà Andy al suo fianco .... il fatto è plausibile con la notizia come si apprende dal Sito ufficiale di Olivia, che il concerto avrà una scaletta speciale , incentrata sui pezzi del Cd "Grace e Gratitude".

venerdì 5 marzo 2010

Olivia anche nei cartoni..............

Ciao a tutti..............nel tentativo che il mio primo post vada a buon fine, voglio condividere una curiosità...........guardando spesso le puntate dei simpson o american dad ho scoperto che la nostra Olivia prende parte, o almeno in parte, ad alcuni spezzoni...............finora ne ho trovati tre.......
nei simpson, precisamente nella puntata "homer annega nel suo diluvio universale", al minuto 15.16 compare la canzone physical
in american dad, nella puntata " il finto rapimento", l'alieno roger, vestito da Olivia, pattina e canta Xanadu
sempre in american dad, nella puntata "vacanze in gelatina", roger fa una non simpatica battuta sugli anni di Olivia
Se qualcun'altro ha in mente scene o cartoni in cui viene citata, commentate qui...........ciao

domenica 28 febbraio 2010

La cantante Elisa da bambina imitava ONJ cantando YATOTIW

Un'Elisa in grande forma alla puntata di stasera di "Che tempo che fa" di Fabio Fazio e, vera rivelazione, nel corso dell'intervista ci rivela che da bambina le piaceva imitare ed, una delle sue specialità era imitare la nostra Olivia (mettendosi una parrucca bionda) cantando "You are the one that I want UH, UH,UUUUH ........... e Liza Minnelli.
Che dire ... Elisa sei una grande .... e per un momento, sentendo pronunciare il nome di Olivia ........ ho immaginato che davanti a Fazio ci fosse Olivia stessa. Succederà mai ?
Robin

venerdì 12 febbraio 2010

Olivia in Europa il prossimo Marzo

Come già anticipatoVi, il prossimo mese di marzo Olivia sarà di nuovo in Europa.
Il programma prevede che :
il giorno 15 Marzo Lei, insieme al marito, presenzieranno ad uno showcase dedicato a Zamu e alla linea di prodotti cosmetici Lluvia della Amazon Herb che si terrà in un albergo vicino a Londra. L'evento è gratuito , obbligatorio preregistrarsi su http://eddie.drinkzamu.co.uk/ZamuShowcaseUK031510.aspx
il giorno 19 Marzo Olivia presenzierà ad uno show dal vivo a Karlsruhe in Germania ove riceverà un premio alla carriera e dove è possibile che canti 1-2 pezzi dal vivo. Alla show parteciperanno anche delle icone musicali degli anni 80 , gli Spandau Ballet. Prezzo dei biglietti : 290 Euro a persona !!!!
il giorno 20 Marzo un'altro showcase, questa volta in ligua tedesca, della Amazon Herb che stavolta si terrà in un albergo a Colonia. L'evento è gratuito , obbligatorio preregistrarsi su
Purtroppo questa volta impegni di lavoro mi impediscono di incontrare ancora Olivia ....... si perchè cari Amici, se a qualcuno di voi non va giù che Olivia venga in Europa a promuovere i prodotti della AH invece che a fare un tour musicale ...... si ricordi comunque che gli "Zamu Showcase" rappresentano la migliore opportunità per incontrare e parlare con Olivia ....... alcuni Oliviomani come Fasce e Gano possono sicuramente confermarlo
Ciao

venerdì 5 febbraio 2010

Anche Nelly Furtado nel cast del nuovo film di Olivia


Si è proprio vero, è stata confermata la notizia che anche la popstar canadese Nelly Furtado, sara presente nel cast di Score: A Hockey Musical , di cui vi avevo parlato qualche giorno fa.

Il regista del film , Michael McGowan, ha dichiarato di avere scritto la parte della Furtado avendo proprio Lei come interprete in mente, sicuro che "si sarebbe sentita perfettamente a suo agio a far venire fuori la sua anima di fanatica dell'hockey"

Olivia e Nelly (vd foto) si erano brevemente incontrate a Londra lo scorso autunno durante uno show televisvo a cui entrambe avevano partecipato.

Intanto alcuni fans di Olivia residenti a Toronto hanno notato i camion della produzione in diverse parte della città, segno che le riprese del film sono effettivamente iniziate e sicuramente prima o poi Olivia si farà vedere.

lunedì 1 febbraio 2010

Grazie Philippe e Arielle !!!

Ringrazio gli amici Philippe e Arielle che nel loro blog in lingua francese , bellissimo e super aggiornato , mi hanno dedicato un articolo e fatto un po di pubblicità .

Per chi già non li conoscesse , andate pure a trovarLi su http://newtonjohn.blogspot.com/

Anche se la superattiva Olivia non gli fa mancare notizie da pubblicare, ha comunque dell'incredibile la quantita di materiale, testi, foto, link a video etc etc che quasi ogni giorno riescono a pubblicare sul loro blog.
Conto nel vostro aiuto per cercare di migliorare questo blog e avvicinarsi ai maestri d'oltralpe

Ciao

Robin

venerdì 29 gennaio 2010

Olivia Newton-John reciterà in nuovo film

Cari amici ,

una bellissima notizia: Olivia reciterà in un nuovo film ,"Score: a Hockey musical" prodotto e diretto dal canadese Michael Mc Gowan le cui riprese cominceranno a Toronto la settimana prossima.

Agenzie specializzate rivelano che Olivia interpreterà , insieme a Marc Jordan , marito di Amy Sky (amica di Olivia e produttrice del cd "Grace e Gratitude") il ruolo di genitrice di una giovane star di hockey su ghiaccio, interpretata dal giovane attore canadese Noah Reid. Il film dovrebbe prevedere dei momenti musicali ma comunque è previsto che Olivia incida un nuovo pezzo musicale per i titoli di coda del film.

L'uscita del film è prevista in Canada per il prossimo mese di Ottobre

Anche se sarà oggettivamente difficile che il film possa giungere sugli shermi italiani, è comunque un fatto molto positivo che Olivia, 26 anni dopo "Due come Noi", ritorni ad interpretare un vero film con un ruolo importante. Certo non è "Mamma Mia", ne "Australia" , grandi produzioni per i quali erano circolate voci su una possibile partecipazione di Olivia, ma anche un film indipendente canadese a basso budget potrebbe dare modo ad Olivia di mostrare quali siano le sue capacità come attrice e chissà .... da cosa nasce cosa

Ciao

Robin




sabato 23 gennaio 2010

I programmi di Olivia per il 2010 – 1


Cari Amici,

Olivia non è mai ferma …….ma grazie ai numerosi siti a Lei dedicati (in primis il blog ultraggiornato dei miei amici francesi Philippe ed Arielle) , non ci sfugge niente !

Ma andiamo per ordine : Olivia è appena tornata da Los Angeles ove ha presenziato insieme al marito alla cena di gala nell’ambito della tradizionale settimana dedicata agli australiani famosi (G’Day Australia), Tra gli ospiti, anche l'amico di sempre ... John Travolta (vd foto ed altre bellissime immagini su www.onlyolivia.com)

Il prossimo 30 gennaio Olivia parteciperà a West Palm Beach (Florida) come testimonial all’annuale “South Florida race for the cure” corsa promossa dalla Susan G. Komen , fondazione per la lotta e prevenzione dei tumori al seno (ndr fondazione attiva e presente anche in Italia)

In Febbraio Olivia dovrebbe restare in Florida (in una recente intervista ha ammesso che è molto indietro nell’arredamento della nuova casa che Lei e il marito John hanno acquistato lo scorso anno a Jupiter , Florida) ma, c’é da crederci ? Non escluderei una capatina in Australia , ove il 14 febbraio a Melbourne, Cliff Richard insieme ai mitici Shadows, terranno un concerto del loro Reunion Tour , i cui proventi andranno per la ONJ Cancer Appeal foundation che dal 2003 sta raccogliendo fondi per la costruzione , cominciata quest’anno, dell’Olivia Newton-John Cancer and Wellness Centre una struttura ospedaliera, innovativa nella sua concezione, dedicata oltre al trattamento e alla cura dei tumori, anche al recupero psicologico dei soggetti colpiti.

Lo scorso anno, Olivia ha già visto un concerto del tour degli Shadows, dove, tra l’altro, alla chitarra troviamo il suo “ex” Bruce Welch , ma essendo la fondazione a suo nome non escluderei a priori una sua “special appearance”…….

Sì, perché Olivia ha sempre voglia di cantare: il 19 marzo in Germania, a Karlsruhe, tornerà a farlo dopo anni su un palco europeo; Il 27 Marzo invece canterà in una Università vicino a Filadelfia , nell’ambito di un week-end promosso dalla ACEER , fondazione americana che ha come obbiettivo la salvaguardia della foresta amazzonica e lo stimolo delle relative attività economiche eco-sostenibili.
I biglietti per il concerto di Sabato 27 marzo sono quasi tutti già venduti , ma comunque per chi fosse interessato tutte le info su http://www.olivianewton-john.com/tour.html

Alcune voci (forum di Only Olivia) non escludono che nel prossimo autunno vi possa essere un nuovo tour ma come al solito, caro Gano, anche io come te non penso che farà tappa in Italia ……

Ciao

Robin

sabato 9 gennaio 2010

OLIVIA IN GERMANIA NEL MESE DI MARZO

Cari Amici,

mi rifaccio vivo per dirvi che Olivia Newton John nel mese di Marzo sarà di nuovo un Europa, ancora in Germania.Più precisamente il 19 marzo a Karlsruhe parteciperà ad un evento sponsorizzato da una radio tedesca ove riceverà un premio alla carriera; è possibile che Olivia possa addirittura cantare qualche sua canzone storica (Magic?). L'evento, previsto in un teatro locale, non è gratuito http://www.regenbogen.de/?id=9077) ed il costo del biglietto è di ben 290 euro!!!!! Il giorno seguente però Olivia , insieme al marito John Easterling dovrebbe essere a Colonia per un evento informativo sui prodotti della Amazon Herb (integratori e cosmetici basati su ingredienti ricavati da piante della foresta amazzonica peruviana, per informazioni generali vedi http://www.amazonherb.net/

Avendo io e altri fan italiani già partecipato ad alcuni di questi eventi posso assicurarVi che in genere sono gratuiti e che RAPPRESENTANO UN OCCASIONE IMPERDIBILE PER VEDERE DA VICINO OLIVIA, PARLARLE E FARE UNA FOTO INSIEME A LEI ED AL MARITO

I dettagli sull'incontro (hotel, ora e modalità di iscrizione) per ora non sono stati ancora resi noti ma non mancherò di tenervi informati.

Comunque il viaggio europeo di Olivia non dovrebbe essere molto lungo in quanto la settimana successiva La Stessa parteciperà ad un mini concerto vicino a Filadelfia, USA, per raccogliere fondi per la difesa della foresta amazzonica , ma di questo evento Ve ne parlerò un'altra volta ......

Ciao

Robin

lunedì 4 gennaio 2010

UN NUOVO SITO PER NOI OLIVIOMANI, FANS ITALIANI DI OLIVIA NEWTON JOHN

Cari amici Oliviomani , se ogni tanto vi capitava di navigare sul sito Oliviomani.com della toybel, avrete sicuramente notato che da qualche settimana non è più attivo. Ho quindi pensato che fosse doveroso cercare di tenere in vita sul web almeno un blog dedicato agli Oliviomani. Piano piano sforzandomi di imparare come si fa , mi riprometto di tenervi informati sulle future attività della grandissima OLIVIA NEWTON JOHN , segnalandovi link utili etc etc., oltre che a riproporvi miei vecchi articoli esperienze già a suo tempo postate sul sito degli OLIVIOMANI

NEL FRATTEMPO ,

Attendo da parte vostra consigli , aiuti ed incoraggiamenti

CIAO

Robin65